Jump to content
Pietro Curti

Regione Marche - Tutor Piero

Recommended Posts

Apro il post del mese e inizio a fare la danza della pioggia. :D:fun:

Piero

Guest milvus

Ti è venuta bene.....sta diluviando!!!!! :fun:

Sto cercando di fare il meglio possibile. :fun:

Piero

Allora notizie ottime per i marchigiani, sono iniziate importanti fioriture nelle Marche meridionali (ascolano e maceratese), hanno usufruito del beneficio di una sorta di nubrifagio in data 7 Agosto.

Primissimi ritrovamenti anche nelle Marche del nord e quindi nel pesarese, un pò in ritardo perchè abbiamo visto l'acqua solo a partire dell'11 Agosto. In questi giorni le pioggie sono state veramente intense e notevoli, prevedo per fine della prossima settimana importanti nascite.

Comunque prima di partire per il Trentino (Domenica prossima), passerò Sabato 27 nelle mie zone appenniniche e vi farò sapere meglio come procede, certamente è ora per tutti i marchigiani di andare a controllare i posti conosciuti, ciao, :thumbup:

Piero

Stimolato da presunti ritrovamenti micologici dei giorni scorsi ieri sono partito fiducioso per zona pianello colombara e cai serra ma sono tornato con una russola.

Boh...tutti i cercatori che ho incontrato erano a mani vuote e tutti confermano di aver sentito di una ipotetica fiorita.

Speriamo tra na settimana dopo i recenti acquazzoni.

Ciao a tutti ! :ranting:

Presto airobit, prime cose a fine settimana e fioriture più serie dalla prima decade di Settembre, ciao, :thumbup:

Piero

Stimolato da presunti ritrovamenti micologici dei giorni scorsi ieri sono partito fiducioso per zona pianello colombara e cai serra ma sono tornato con una russola.

Boh...tutti i cercatori che ho incontrato erano a mani vuote e tutti confermano di aver sentito di una ipotetica fiorita.

...una russula non fa primavera, o meglio autunno... :P

Ancora un po' di pazienza! la pioggia è caduata anche abbondantemente, ma ci mette un po' di tempo per risvegliare i pigri miceti. E che diamine, mica crescono come funghi!!! :D

http://www.funghiitaliani.it/index.php?s...ndpost&p=227236

:bye:

...una russula non fa primavera, o meglio autunno... :P

Ancora un po' di pazienza! la pioggia è caduata anche abbondantemente, ma ci mette un po' di tempo per risvegliare i pigri miceti. E che diamine, mica crescono come funghi!!! :D

http://www.funghiitaliani.it/index.php?s...ndpost&p=227236

:bye:

a mike :D se no esistessi bisognerebbe............inventarti. :fun::fun::fun:

:bye: massimo

Aggiornamento.

Ieri un mio amico in zona pianello ha trovato 4 porcini...

Buon segno per i prossimi giorni.

Saluti :bye:

Io vado domani e conto di toccare più habitat, al rientro, prima di partire per Trento Domenica, vi aggiornerò sulla situazione, ciao, :thumbup:

Piero

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...

Important Information