Jump to content
Sign in to follow this  
Guest

Fiori E Piante Della Puglia *

Recommended Posts

Guest giuliano

Ciao Luirig,

Apprezzo le tue foto, molto interessanti e ti invito a continuare a postarle, vorrei però darti un paio di suggerimenti utili per il forum, per la galleria, e per tutti i partecipanti:

1- I post che occupano diverse pagine sono di difficile lettura per chi non ha ADSL,

per cui meglio farne diversi con minori foto, magari raccogliendole per specie, e specificando il binomio e l'autore (se possibile) al fine di agevolare e velocizzare il loro trasferimento in galleria.

2- Meglio titolare le immagini con il nome del fiore, anche se ripetitivo (evitando di scrivere altra foto, ancora, ecc...) per il triplice scopo di apparire più interessante per i motori di ricerca che certamente non rilevano "ancora", per renderle più facilmente rintracciabili dal motore di ricerca interno (del forum) e infine ancora per facilitare l'immissione in galleria.

Un saluto

giuliano

Guest

Una rettifica: ho erroneamente chamato Chenopodium murinum una pianta che in realtà è un Chenopodium murale.

A volte mi collego a internet in un luogo dove non ho a disposizione alcun manuale di botanica, e devo far funzionare la memoria, che a volte gioca brutti scherzi.

Chiedo scusa a Giuliano per averlo condotto fuori strada nell'inserimento della pianta nella galleria (vedo una casella vuota).

Per farmi perdonare ecco una piccola scheda:

Nome del taxon: Chenopodium murale L.

Nome italiano: Farinello murale

Nome della famiglia: Chenopodiaceae

Forma biologica: T scap

Periodo di fioritura: VI-IX

Altitudine minima: 0 m

Altitudine massima: 900 m

Regioni in cui è presente: FRI VEN TRE LOM PIE LIG EMI TOS MAR UMB LAZ ABR MOL CAM PUG BAS CAL SIC SAR

Frequenza al Nord: C

Frequenza al Centro: C

Frequenza al Sud: C

Frequenza nelle Isole: C

Corologia: Subcosmop.

Per non commettere errori, preparo a casa queste mini schede che forniscono anche altre utili informazioni. Spero che vi saranno gradite.

Guest

Io non sono esperto di malattie delle piante, ma nessuno può dire cosa sono quelle tumefazioni o escrescenze sull'albero di olivo?

Luigi

:bye:

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information