Jump to content

Regione Marche - Tutor Piero

Recommended Posts

Rientrato dal Trentino subito di corsa in appennino a vedere cosa succede, modesta fioritura in corso, Generi presenti: Amanita, Boletus, Russula, Lactarius, Armillaria, Pholiota, Omphalotus, ecc............modesta tranne per loro............che belle e che tante. :thumbup:

DSCN3364.jpg

Per le altre foto mi servirà del tempo, aprire il mese di Settembre con l'imperatore era il massimo che potessi fare al mio rientro nelle Marche, ciao, :bye:

Piero

DSCN3475.jpg

lo so... non sono notizie aggiornate....

il 3 settembre sono stato sulle Cesane, e al ritorno sono dovuto partire per una settimana all'estero prima di riuscire a postare alcunchè.

Il bosco era in vena di regali: 5 aereus, 2 edulis, alcuni leccini, e qualche bella russola... un vero spettacolo !

E mentre gli altri lavorano... il presidente fa strage di ovuli.... bene bene Presidente...

forse in settimana riesco a tornare... avete qualche notizia nuova ?

un abbraccio a tutti

Ciao Bronco..

Ti volevo chiedere, dal momento che vai a funghi alla Cesane, quale sia approssimativamente la zona dove trovi i boleti, dal momento che da quello che ho visto io le Cesane sono caratterizzate dalla presenza massiccia di conifere che nella nostra zona non penso sia l' ideale per la presenza di porcini.

Sbaglio ?

grazie.

Ciao da Airobit :bye:

Ohi............non litighiamo. Anche le Cesane, in particolare nelle zone marginali e periferiche, sono costituite da tipica macchia mediterranea...............e quindi.

Quanto alle accuse stragiste di natura ovulara vado subito a discolparmi, ho infatti trovato della meravigliosa Bulgaria inquinans e non ho bubbi sul fatto che la vostra invidia, alla luce della segnalazione di questo prestigioso ritrovamento aumenterà a dismisura. :D

inquinansDSCN3340.jpg

Niente po pò di meno chè...................Pholiota lucifera..............una vera perla di bellezza. :P

luciferaDSCN3394.jpg

Ve la mostro con altro scatto, perchè sono convinto che nulla di più potreste e vorreste mai agognare. :D

luciferaDSCN3400.jpg

Per stasera mi fermo qui, seguiranno nuove e portentose immagini...............cosa volete che siano quindi alcuni miseri ovulacci al confronto? Volgari miserie insignificanti. :fun:

Piero

caesareaDSCN3372.jpg

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information