Jump to content
Pietro Curti

Regione Marche - Tutor Piero

Recommended Posts

Guest bronco

per il Presidente: meravigliosa la inquinans... siamo all'apoteosi del micorinvenimento... la summa teologica dell'antropoformizzazione silvicola... magno cum gaudio !!!! :P:P:P

peccato per quegli ovulacci che rovinano il post con un colore blasfemo e pagano. :bangin::bangin:

per Airobit: le Cesane non sono solo conifere... in quelle si trovano tanti sanguinelli e morette, ma certo non porcini. I boschi perimetrali sono altra cosa e - pur essendo di piccola estensione e spesso presi d'assalto - ogni tanto regalano sorprese. :):)

Devo precisare che non sono certo un esperto di quella zona, ma qualche piccola fungaia mi ha regalato splendide emozioni.

Domani spero di fare un salto in zona Pianello e vi aggiorno :punk::punk::punk:

Aggiornaci, io replico Domenica, sempre in zona Pianello.................e spero di non trovare più funghi blasfemi. :D:fun:

Piero

caesareaDSCN3469.jpg

Vuoi mettere con la perfezione di un disco di A.citrina? Non può esserci confronto. :P

citrinaDSCN3355.jpg

Vuoi fare un paragone con l'eleganza innata di Lentinellus cochleatus? :P

cochleatusDSCN3387.jpg

Vuoi paragonarli agli spettacolari Omphalotus olearius e alle splendide coreografie naturali che riescono a creare? Ragazzi date retta, non c'è confronto sostenibile, questi si che sono funghi!!!! :bye::D

Piero

oleariusDSCN3425.jpg

Lasciate ogni speranza o voi che entrate nella selva delle tecchie!...

Ci sono stato oggi ed è stato avvilente.

Non c'è nulla.

Qualcosina hanno trovato a Caiserra (finferli e le prime trombette)...

A voi come è andata?

Airobit :furious:

Io vorrei andare domani, ma credo che il tempo ha tutta l'intenzione di mettermi i bastoni tra le ruote, vedremo, ma sono molto scettico, ciao, :(

Piero

Guest bronco

qualche aggiornamento ?

io sono stato il 20 settembre, prima alle Tecchie poi zona Caiserra, poi Colombara.

Quasi nulla... e già si vedono le prime trombette. :ambulanza:

Uhm.... speriamo che l'acqua porti qualche novità...

:punk::punk:

voi siete usciti più di recente ?

ciao ciao

Ieri sempre zona San Bartolomeo, Pianello di Cagli, dopo il quasi arresto della scorsa settimana, netta ripresa delle produzioni micologiche, con in testa ovviamente i funghi più effimeri, credo che ci sia da sperare bene per la prossima settimana.

Nela "mia" megafungaia di Coprinus comatus era difficile mettere al suolo i piedi, una foto sola, a seguire nei prossimi giorni le altre (ancora devo finire di pubblicare le foto di Agosto), ciao, :bye:

Piero

P.S.

guardate anche dietro, a destra e sinistra, saranno stati in tutto almeno 500 pronti e altrettanti in formazione.

DSCN3634.jpg

Ieri sempre zona San Bartolomeo, Pianello di Cagli, dopo il quasi arresto della scorsa settimana, netta ripresa delle produzioni micologiche, con in testa  ovviamente i funghi più effimeri, credo che ci sia da sperare bene per la prossima settimana.

Nela "mia" megafungaia di Coprinus comatus era difficile mettere al suolo i piedi, una foto sola, a seguire nei prossimi giorni le altre (ancora devo finire di pubblicare le foto di Agosto), ciao,  :bye:

Piero

P.S.

guardate anche dietro, a destra e sinistra, saranno stati in tutto almeno 500 pronti e altrettanti in formazione.

Come mai non si vede la foto dei coprinus? :bye:

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...

Important Information