Giovanni Solinas Posted January 13, 2006 Share Posted January 13, 2006 9 Lepista panaeolus sez a videzzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Badius59 Posted January 13, 2006 Share Posted January 13, 2006 Mamma mia, vedere tanti ritrovamenti in questo periodo scalda il cuore.... complimenti. Ricordo con piacere qualche mia uscita in quel di Villagrande Strisaili, se non ricordo male S. Cristina e in un altro posto, un pò + lontano, bosco Selene, in un agosto che regalò alcuni temporali..... fu spettacolo ! Siamo in Ogliastra, giusto ? Ciao e auguri x i vostri ritrovamenti ! Roberto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hans Posted January 13, 2006 Share Posted January 13, 2006 Apro il post dei ritrovamenti isolani con le foto di queste ricche presenze fungine nei boschi sardi. <{POST_SNAPBACK}> salve.per noi di quassu'immagini incredibili ...in questa stagione ,veramente straodinario lo spettacolo della natura e la bravura di chi l'immortala!!!! Tutto semplicemente magnifico. Hans Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Solinas Posted January 13, 2006 Share Posted January 13, 2006 Mamma mia, vedere tanti ritrovamenti in questo periodo scalda il cuore.... complimenti.Ricordo con piacere qualche mia uscita in quel di Villagrande Strisaili, se non ricordo male S. Cristina e in un altro posto, un pò + lontano, bosco Selene, in un agosto che regalò alcuni temporali..... fu spettacolo ! Siamo in Ogliastra, giusto ? Ciao e auguri x i vostri ritrovamenti ! Roberto. <{POST_SNAPBACK}> ciao roberto si Villagrande Strisaili Arzana e Lanusei sono in Ogliastra e i boschi citati da te sono nei loro comuni l'Ogliastra è un gran bel posto per porcini e non solo, mentre i luoghi delle mie passeggiate beffanizie sono un bosco a Gairo e bosco a S.Antonio a Jerzu e macchia m. a Pelau a Jerzu un po più a sud a videzzi Giò Link to comment Share on other sites More sharing options...
Badius59 Posted January 13, 2006 Share Posted January 13, 2006 Chissà mai se riuscirò un giorno a ritornare in quei magnifici posti...... Purtroppo la cosa sicura è che se si, sarà in periodi micologici non proprio adatti a risultati apprezzabili.... L' ultima volta che ci sono capitato, ed era immancabilmente agosto, in bosco solo sabbia ! Pensateci voi a tenere in alto il profilo dei ritrovamenti.... quindi continuate così, e noi, attraverso il Forum... ci delizieremo a guardare !!! Ciao, Roberto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Solinas Posted January 13, 2006 Share Posted January 13, 2006 sempre in Ogliastra bosco misto roverella leccio Lactarius chrysorrheus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovanni Solinas Posted January 13, 2006 Share Posted January 13, 2006 Lactarius chrysorrheus seconda foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dan73 Posted January 15, 2006 Share Posted January 15, 2006 Continuano i ritrovamenti in Sardegna, ieri 14 gennaio ho fatto una bella passeggiata con Franklin nei "suoi" posti e siamo rimasti sorpresi della crescita, in particolare del numero di specie presenti, nonostante le gelate notturne. In attesa del tutor inizio a postare qualche specie, le dubbie o quelle di cui non ricordo il nome fornitomi (la prossima volta vengo con carta e penna ) le metto in "da determinare". Buona visione... Iniziamo dalla lecceta, appena scesi dall'auto 2 Leccinum lepidum Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dan73 Posted January 15, 2006 Share Posted January 15, 2006 e il fratellino... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dan73 Posted January 15, 2006 Share Posted January 15, 2006 Russula fragilis Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts