Jump to content
Sign in to follow this  
Guest

Piante In Rete: Nuovo Portale Progetto Dryades

Recommended Posts

Guest

Cari botanofili,

a partire da oggi tutti gli strumenti interattivi del progetto Dryades sono consultabili in rete a partire da una portale unico. Il portale include checklist per funghi, licheni muschi ed epatiche, archivi iconografici, collegamenti ad erbari, e guide interattive all' identificazione di licheni e piante vascolari.

un cordiale saluto a tutti

Pier Luigi Nimis

 

 

Dal regolamento del Forum:

 

Sono espressamente vietati gli inserimenti di link ed indirizzi di posta elettronica senza che vi sia stata una preventiva autorizzazione, la stessa deve essere richiesta in forma privata al Presidente dell'AMINT, motivando analiticamente la natura del bisogno.

 

 

A maggior ragione vi è divieto in questo caso, visto che si tratta di pubblicità commerciale, benvenuto in forum,

Pietro Curti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Capisco l'esigenza di autorizzare l'inserimento di link e quindi anche quella di far rispettare il regolamento in modo rigoroso, tuttavia non mi risulta che il "Progetto Dryades" (Università degli Studi di Trieste) abbia carattere commerciale, peraltro il Professor Pier Luigi Nimis aveva parlato di "Dryades" diversi mesi fa, quando il database era in via di realizzazione e in quel momento non c'era stato nessun intervento di moderazione, anche perché la natura non commerciale di tale progetto era parsa abbastanza evidente.

 

Saluti :bye:

Umberto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caro umberto,

far rispettare il regolamento non può significare evitarne l'applicazione, tre messaggi dell'utente Nimis, peraltro gli unici dello stesso, con l'inserimento di tre links non preventivamente autorizzati, sono da soli l'evidenza che non vi era stato il rispetto del regolamento del nostro forum. L'intervento di moderazione era una sorta di atto dovuto, i links tra l'atro come precisato portavano ad una pagina nella quale viene fatta la promozione di 4 testi legati al progetto Dryades.

 

Libri che sono in vendita attraverso internet in modo assolutamente legittimo, ma che in nessun caso possono essere promossi attraverso i nostri spazi in rete senza che ci sia stata almeno una preventiva richiesta di autorizzazione in tal senso, come dire, oltre che di sostanza è una questione di stile e bon ton.

 

Nulla di particolarmente serio o grave ovviamente, certamente il Prof. Pier Luigi Nimis non era a conoscenza dei contenuti del nostro regolamento, ecco perchè ho semplicemente citato il regolamento, rimosso i links non autorizzati e augurato il benvenuto in forum al prestigioso utente, ciao,

Piero

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest giuliano

Ho visitato alcune pagine raccolte nel progetto Dryades e voglio complimentarmi col coordinatore prof. Pier Luigi Nimis, per l'importante documentazione botanica che ha messo a dispozizione di tutti nel sito:

 

Progetto Dryades

 

Suggerisco a chi ha interessi botanici di prenderne visione, trattandosi di un'opera che non ha eguali in Italia, e ringrazio il Prof Nimis di avercene dato notizia.

 

:bye: giuliano

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutto è bene ciò che finisce bene, grazie a giuliano per aver prontamente esaminato il link, averne espresso una valutazione estremamente positiva e averlo conseguentemente autorizzato alla visione in forum, buon lavoro a tutti,

Piero

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Non avevo ancora letto questo topic di Nimis. Conosco Nimis da parecchio tempo e, per quel poco che ho capito di lui, so che odia i "burosauri" e tutte le persone che -ligie ai regolamenti- applicano ottusamente le regole senza capire che esistono anche le eccezioni.

Nimis è una "eccezione" ed ha fatto diventare "eccezionale" anche l'Università di Trieste, l'unica in Italia ad aver fatto, ciò che ha fatto, nell'ambito dei Licheni e di tutti i vegetali cosidetti "inferiori".

Complimenti al presidente! :clapping:

Ajuga

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information