Vai al contenuto
talmamax

Due Intrusi.....

Recommended Posts

In ognuna della due immagini che seguono c'è un intruso.

Saprete dire qual'è e cos'è?

Il primo che indovina le due intrusioni riceverà una bottiglia di liquore fragolino originale calabrese al prossimo raduno di primavera. In bocca al :art00013: lupo :Jumpy:

Foto 1

post-3032-1158103188.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh Antonio,ci vedo poco ma a me pare:russula aurata fra le A.caesarea ed un Leccinum o xerocomus ammuffito fra le russule virescens.

:hands49: Marika

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vale mettere una seconda risposta? Ribadisco il Cantharellus cibarius nella prima e azzardo una Russula aeruginea nella seconda foto (prima russula a sinistra in alto), comunque questa e' una ipotesi in seconda battuta...

FG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno solo è sulla buona strada, al quale però manca solo un dettaglio.

Per il nostro direttore, sempre in vena di buonumore, andrà il premio simpatia, :0123:

oppure :tetta3mt: OK? :fun::194:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uno solo è sulla buona strada

Sperando di essere io, faccio un'ultima ipotesi: l'unica altra Russula che mi viene in mente con quei cromatismi e senza screpolature (prima russula in alto a sinistra) oltre a cyanoxantha ed aeruginea e' la heterophylla. Se non e' neanche lei mi arrendo. (Vedo la bottiglia svanire risucchiata dalle nebbie dell'errore e prego il santo protettore degli alcolisti :beg: per una illuminazione)

FG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti