Vai al contenuto
talmamax

Due Intrusi.....

Recommended Posts

Uno solo è sulla buona strada

Sperando di essere io, faccio un'ultima ipotesi: l'unica altra Russula che mi viene in mente con quei cromatismi e senza screpolature (prima russula in alto a sinistra) oltre a cyanoxantha ed aeruginea e' la heterophylla. Se non e' neanche lei mi arrendo. (Vedo la bottiglia svanire risucchiata dalle nebbie dell'errore e prego il santo protettore degli alcolisti :beg: per una illuminazione)

FG

...dicevo di un dettaglio, solo un dettaglio:

X Marika: sei completamente fuori strada, quello che tu dici ammuffito l'ho mangiato in insalata, :hands49:

X Annamaria: non basta indicare solo il genere, arri :hands49:

P.S. La soluzione la scriverò dopo che il tread rimarrà inattivo per diversi giorni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...dicevo di un dettaglio, solo un dettaglio:

X Marika: sei completamente fuori strada, quello che tu dici ammuffito l'ho mangiato in insalata, :hands49:

X Annamaria: non basta indicare solo il genere, arri :hands49:

P.S. La soluzione la scriverò dopo che il tread rimarrà inattivo per diversi giorni

Crudo eh? Quindi deve avere la carne soda anche fuori dalla primissima giovinezza.

Resta da capire se sei un tipo che si mangerebbe crudo anche un fungo a carne molto virante al rosso nero o no. :066::066::066:

In questo secondo caso un'idea potrei anche avercela. Se effequa non mi frega il fragolino sul tempo

:hands49: per ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sparo anche io la mia.....pregando San Giovese, protettore dei beoni..... :D

Cantharellus nel primo e R. parazurea nel secondo.....

:hands49: Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E va beh! Mi comprometto anche se ci scaglio sempre: ho tanta sete!!

nella 1 Cantharellus cibarius

nella 2 Leccinum variicolor, che è l'unico a cappello scuro di cui io abbia notizia e che in più h carne soda e poco virante, visto che te lo sei :151: "nature".

:bye: annamaria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono riletta tutta la discussione e mi è venuto un fiero dubbio. Che avesse ragione fin dal principio effequa e che il dettaglio sbagliato, così come hai rilevato a me, consistesse nel fatto che ha scritto cyanoxantha, invece di Russula cyanoxanta? Fra l'altro quella da cruda si mangia mentre i leccini..... :066:

Se questa fosse la soluzione devolvo la vincita a effe, che se la è meritata.

:hands49:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... troppo buona ... (la bottiglia :bleh: ) ... ma ho paura che si scriva proprio cyanoxantha!

FG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

credo che il detaglio voluto sia la varietà della cyanoxantha che in questo caso dovrebbe essere peltereaui.

Sergio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... troppo buona ... (la bottiglia :bleh: ) ... ma ho paura che si scriva proprio cyanoxantha!

FG

Uffa! Dicevo per la mancanza della parola Russula, non per l' h: è chiaro che ho digitato male, lasciando indietro un'H, quando ho scritto genere e specie.

Comunque, siccome non sono troppo buona come dici tu, anzi sono una vipera :devil: , se ho vinto non ti dò più nulla da bere e la bottiglia me la tengo io e me la spartisco con le altre viperette del forum.

:hands49:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti