Jump to content
Sign in to follow this  
orionmax

Rhodothamnus chamaecistus*

Recommended Posts

salve.

Ho visto che nel forum le foto di questa bellissima pianta si contano sulle dita di una mano e quindi penso che anche una sola foto puo' essere utile.

:bye: orionmax

Rhodothamnus chamaecistus

post-4204-1161633926.jpg

Guest

Ciao Massimo,

troverò sicuramente il momento per visitare i luoghi che ci mostri. Sembra anche che qualcuno voglia aggregarsi, chissà!

A presto

Brunello

Guest

Ciao max

aggiungo anch'io al tuo post l'unica foto che mi son accorto di avere di Rhodothamnus chamaecistus.

Ormai rimedierò il prossimo anno per la galleria.

Ciao

Graziano

post-3075-1161812667.jpg

Guest

Aggiungo una ravvicinata in modo da non confondere le foglie di Erica con quelle di Rhodothamnus chamaecistus (L.) Rchb.

post-3075-1161813016.jpg

Ottimo Graziano,

grazie per aver rimpinguato il post! Al prossimo anno per la scheda. Magari riusciamo a fare le foto insieme!

Tra l'altro, le due o tre paretine in uscita dalla gola sono davvero eccezionali botanicamente. C'e' una varieta' di specie botaniche incredibile in pochi mq. Sotto al Rhodothamnus c'era anche un cespuglietto di Campanula Zoisi, campanula che ho trovato finora solo piu' in alto in zona canin. Purtroppo in uscita dalla gola c'e' sempre molto vento + c'e' ombra e quindi le foto sono davvero difficili. Visto che ci sono poche foto anche della C.Zoisi, forse postero' comuanue l'unico scatto....

:bye:

orionmax

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information