Jump to content

Regione Lazio - Tutor Nebularis

Share

Recommended Posts

Non voglio insozzare il topic con commenti ma...devo! :D

Complimenti per gli splendidi ritrovamenti Felice :clapping:

Per le foto anche, ma si può fare meglio, quindi non mi complimento troppo così ti sprono a migliorare, ma molte sono bellissime :thumbup:

:bye:

Non voglio insozzare il topic con commenti ma...devo!  :D

Complimenti per gli splendidi ritrovamenti Felice  :clapping:

Per le foto anche, ma si può fare meglio, quindi non mi complimento troppo così ti sprono a migliorare, ma molte sono bellissime  :thumbup:

:bye:

Grazie Salvo,

per le foto c'è ancora parecchio da migliorare .... prima perché la nuova "macchina" non la so guidare ancora bene .... e secondo perché devo proprio migliorare di mio .....

Felix. :bye:

Un lavoro duro che ha portato i suoi frutti. Hai usato una buona dose di pazienza anche solo per postare tutte le foto. E' un piacere stare a rimirare queste belle foto che hai fatto sapendo con quale competenza sono state presentate.

BRAVO FELIX

io posso solo imparare

un saluto da Como

:hands49::hands49:

Graziano

Ciao Felice, anche se d'istinto ti ho suggerito Ramaria pallida :blush: , sono più orientato a riconsiderarla come Clavulina cristata, l'aspetto minuto dei funghi e la parte terminale delle ramificazioni mi fanno pensare più agevolmente ad una Clavulina, sul campo la distinzione macroscopica non è agevole e considerata la quantità di specie che abbiamo trovato........non c'era il tempo per soffermarsi a osservare e pensare.

Le cose cambiano, e di molto, se si osserva al microscopio, se avessimo potuto verificare le spore e la presenza o meno dei GAF sarebbe stata estremamente semplice la distinzione.......ma non lo abbiamo un campione vero :066: ????

se lo abbiamo dammelo e gli diamo un nome e cognome certo.

Alcune correzioni ortografiche da apportare

il Paxillus è panuoides

il Trichaptum fuscoviolaceus meglio se fuscoviolaceum (anche se fuscoviolaceus è comunque accettato)

per il resto.........tutto ok.....specialmente le foto sono migliorate molto :good:

:hands49: Gianni

Certo che, dopo la splendida carrellata di ritrovamenti e di foto di Gianni, Mauro, Tom e Felice, è difficile proporre qualcosa dello stesso interesse.

Comunque, per dovere di cronaca, aggiungo due ritrovamenti per la cui determinazione mi ha dato una mano Riccio.

Reperiti nel bosco di Civitella San Paolo.

Pleurotus dryinus (Pers.) P. Kumm.

post-3458-1163767784.jpg

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Create New...

Important Information

Terms of Use Privacy Policy