Jump to content

Regione Lazio - Tutor Nebularis

Recommended Posts

Ciao Gianni,

se mi è permesso... per il punto 3) v'è un oggettino (oculare DK-21M) dal costo limitato (sui 25€) che moltiplica, di circa 1,2x, il mirino standard della D80 o D200 senza perdere luminosità. Si usa in sostituzione a quello di fabbrica. Non riduce la pancia (la mia almeno non l'ha ridotta!..) :D ma è molto utile per agevolare la messa a fuoco.

L'ho montato e non l'ho più tolto. Assai utile, soprattutto per il tipo di foto che facciamo noi. Non è quello che ingrandisce a 2x poichè con quest'ultimo perdi parecchia luminosità nel mirino e quindi per il tipo di foto non produce risultati (ossia ingrandisco ma non vedo più nulla...).

Un salutone.

Luigi.

:hands49:

Grazie a tutti per l'apprezzamento  :D  :D

3) dimagrire velocemente......perchè dover guardare dentro al mirino con la pancia è una vera tortura  :194:  :194:  :194:  :194:

:hands49: Gianni

Ciao Gianni, alla nostra età non si può far a meno della pancia, simbolo di buona forchetta, :151: e basta! Per cui una buonissima compatta con monitor orientabile e telecomando, e c'è da spendere delle cifre da dolori a....!!!! :martello2:

e poi co' tutte le zecche che ci sono......è un grosso rischio sdraiarsi a guardare nel mirino. Per me è mejo na bona magnata che na foto da concorso con contorno di zecche :194::194::194:

:hands49: , Antonio.

P.S. Naturalmente parlo per me.

Ciao Gianni,

se mi è permesso... per il punto 3) v'è un oggettino (oculare DK-21M) dal costo limitato (sui 25€) che moltiplica, di circa 1,2x, il mirino standard della D80 o D200 senza perdere luminosità. Si usa in sostituzione a quello di fabbrica. Non riduce la pancia (la mia almeno non l'ha ridotta!..)  :D  ma è molto utile per agevolare la messa a fuoco.

L'ho montato e non l'ho più tolto. Assai utile, soprattutto per il tipo di foto che facciamo noi. Non è quello che ingrandisce a 2x poichè con quest'ultimo perdi parecchia luminosità nel mirino e quindi per il tipo di foto non produce risultati (ossia ingrandisco ma non vedo più nulla...).

Un salutone.

Luigi.

Luigi,oppure cosa ne pensi del mirino angolareDR-6,anche se costa una cifra, così vede le foto dall'alto senza doversi sdraiare?Mi interesserebbe saperlo visto che interesserebbe anche a me!

:hands49: Marika

Ciao Marika,

non l'ho mai provato. Leggendo qua e la, oltre a costare un botto, secondo me ha il limite di essere adatto ad un uso molto specifico. Ossia non da usare al volo. Se lo monti poi inquadri solo dall'alto e spesso nel bosco ed in giro non è l'unico modo di inquadrare. Mi sembra più adatto a lavori di macro in studio.

Però ripeto, così al volo, senza prove personali.

Un saluto.

Luigi.

P.S. personate l'evidente OT, se del caso cancellate pure. :beg:

Ciao Marika,

non l'ho mai provato. Leggendo qua e la, oltre a costare un botto, secondo me ha il limite di essere adatto ad un uso molto specifico. Ossia non da usare al volo. Se lo monti poi inquadri solo dall'alto e spesso nel bosco ed in giro non è l'unico modo di inquadrare. Mi sembra più adatto a lavori di macro in studio.

Però ripeto, così al volo, senza prove personali.

Un saluto.

Luigi.

P.S. personate l'evidente OT, se del caso cancellate pure.  :beg:

Effettivamente è una discussione che andrebbe spostata,cmq mi sono informata:c'è una ditta tedesca che lo mette a meno della metà e va bene per foto macro esterne cioè quando non ti vuoi sdraiare a terra e lo metti e levi come vuoi

è comodo specie quando c'è bagnato o zecche,io ho deciso che lo prenderò e va bene sulla D50/D70/D200/D80---Canon ecc....ha tutti gli adattatori e il cambio diottrie per i "guicci".

:hands49: Marika

Ps:.bisogna chiedere a Nebularis che è tutor di spostare la discussione!!!!

Ti allego la foto

post-3243-1169040561.jpg

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information