Vai al contenuto

Nuovo Acquisto


Recommended Posts

Ebbene si, mi sono fatto un regalo..passo dalla mia vecchia compattina OLYMPUS C-2000Z(che però verrà sempre con me per i boschi) alla Canon 400D.

 

Sono passato alla Canon perchè già in casa possedevo una EOS analogica di qualche anno fa completa di obiettivi, e dopo essermi informato sulla compatibilità con la nuova 400D degli stessi non ho esitato a farla mia.

 

Ecco il mio kit ora come ora.

post-3555-1176334374.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il particolare degli obbiettivi(che passando da analogica a digitale vengono moltiplicati x1.6 es. il mm135-400 mi diventa mm216-640)...e con questa vi saluto...

 

P.S.

Ora l'unico problema(PARECCHIO RILEVANTE) è imparare ad ausarla. Sto imparando ad usarla in manuale, almeno così mi hanno consigliato, qualcuno ha qualche dritta da darmi su come affrontarla????? In questi giorni vi posterò qualche foto di prova!!!!

post-3555-1176334642.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora l'unico problema(PARECCHIO RILEVANTE) è imparare ad usarla. Sto imparando ad usarla in manuale, almeno così mi hanno consigliato, qualcuno ha qualche dritta da darmi su come affrontarla?????

 

Anchio ho gli stessi problemi di Boss837. Esperti fatevi avanti noi vogliamo imparare da voi tutti i trucchi del mestiere.

 

Grazie Tarquinio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato e complimenti per l'ottimo acquisto! :thumbup:

 

Che, cosa fondamentale e prioritaria nella scelta, ti consente di sfruttare le ottiche già in tuo possesso.

 

Sul meglio nella fascia di prezzo direi che è appena stata superata dalla D40x. Soprattutto nel contenimento del rumore. Ma sono certo che tra 1 mese verrà risuperata da qualcos'altro e via di seguito.. Per cui: ottima scelta! :D

 

Sull'uso, molto ha già correttamente indicato Massimo.

Dipende molto dal tipo di foto che fai/farai.

Studiare a fondo ogni minima funzionalità del mezzo a tua disposizione è di fondamentale importanza. Dovresti riuscire, ad occhi chiusi, a ricordare dove sono e a cosa servono tutti i pulsanti presenti. :)

 

Volendo sintetizzare:

 

in macro (ossia per rapporti da 1:2 in su) io utilizzo priorità di diaframmi (poichè i tempi, usando sempre il cavalletto, divengono "irrilevanti") e messa a fuoco manuale con esposizione spot usando il pulsante di blocco dell'esposizione in funzione delle situazioni di luce. Alzo specchio e autoscatto o cavo remoto.

 

Un salutone.

Luigi

:hands49:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao, leggendo e soprattutto guardando questo meraviglioso forum, non avendo una digitale mi avete fatto venire una voglia di acquistarne una, in proposito vorrei chiedevi un aiuto, in questi giorni vicino a casa mia sarà in vendita in promozione proprio la EOS 400D con obiettivo EF 28-90 mm la prezzo di 400 euro

ora io non capisco niente ne di sigle ne di prezzo cosa mi potete dire in merito

 

grazie gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza