Jump to content

2007.05 - Sardegna - Tutor Franklin

Recommended Posts

Guest gambr
Ciao Gev,

le lamelle sono un po troppo gialle per Russula vesca... :)

Tom :bye:

Infatti, quella non è vesca ... :aufsmaul_2:

Potrebbe essere la solita risigallina o anche qualcosa di interessante ;)

Ciao

Gianni

Mah..la R. risigallina...credo di averla ormai ben inquadrata..anche perchè all'inizio della stagione soprattutto da noi è molto diffusa...ma l'ho scartata perchè non avevano bordo striato, le lamelle non erano particolarmente gialle nè avevano odore di rose anche leggero..nemmeno negli esemplari molto maturi...

Purtroppo non ho altre foto...forse ne ha qualcuna Franklin...in ogni caso i colori non sono molto reali...il mio ricordo è che le lamelle non erano poi così gialle...booh... :whistling::)

Aspettiamo Frank..magari ha altre foto o dettagli..anche per lui erano R. vesca...

:bye: Gev

Guest gambr
Mah..la R. risigallina...credo di averla ormai ben inquadrata..anche perchè all'inizio della stagione soprattutto da noi è molto diffusa...ma l'ho scartata perchè non avevano bordo striato, le lamelle non erano particolarmente gialle nè avevano odore di rose anche leggero..nemmeno negli esemplari molto maturi...

Purtroppo non ho altre foto...forse ne ha qualcuna Franklin...in ogni caso i colori non sono molto reali...il mio ricordo è che le lamelle non erano poi così gialle...booh... :whistling::)

Comunque vesca non è :D credimi ;)

Più che le caratteristiche che hai elencato, il gambo era quasi cavo?

Ciao

Gianni

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information