Vai al contenuto

Un passo avanti


Recommended Posts

E così, anch'io mi sono deciso. :blush21nx:

Ieri, dopo un po' di "mumble mumble", ho acquistato una Nikon D80, con solamente (per ora) lo zoom 18-135.

Dopo aver passato il pomeriggio di ieri a studiare :icon_gazza: , oggi sono andato in giro a fare qualche prova.

Ci devo ancora prendere la mano, comunque mi sembra che un passino avanti, rispetto alla Panasonic, l'ho fatto.

Ho letto che le zoom 18-135 è "discreto" e niente più. Comunque per ora lo userò all purpose (fiori, panorami, ritratti e funghi, quando si decideranno ad uscire...)

 

Per ora vi posto tre foto di prova, senza troppe perdite di tempo in pp.

 

Se avete dei consigli sulla gestione delle reflex, sono benissimo accettati.

 

Anacamptis pyramidalis.

post-3458-1180181599.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio!

 

COMPLIMENTI per l'acquisto!

Un gran bel passo avanti.. ;)

 

Essendo già avvezzo allo scatto poichè in precedenza i tuoi scatti erano già molto validi, non potrai che arrivare a toglierti gran belle soddisfazioni con il nuovo oggetto.. :)

E gli scatti qui postati ne sono già l'esempio lampante. :good:

 

Direi a naso che potresti concentrare l'attenzione sul comportamento dell'esposimetro della D80 e sul'apertura migliore per resa del 18-135 che è piuttosto morbido sia come contrasto che come colore.

 

Un salutone.

Luigi

:hands49:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti, Luigi. :)

 

P.S.: forse avrei dovuto postare in "Macchine fotografiche", piuttosto che in "Fotografia e macrofotografia", ma purtroppo io non posso spostare il post. Abbiate pazienza... :rolleyes:

 

:hands49: Antonio

 

Se vuoi io posso spostarlo :)

Auguri per l'acquisto e buone foto!

 

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio, non ti faccio i complimenti perchè sembrerebbero di parte (come ben sai anche io ho la D80)

però ti auguro BUON DIVERTIMENTO con il giocattolino nuovo.......

e vedrai che oltre al divertimento arriveranno ben presto anche tante soddisfazioni.

 

Chiedi consigli per la gestione delle reflex?.....posso dartene uno soltanto: sperimenta !!!

vedrai che i limiti delle reflex sono ben lontani da quelli delle compatte....ed avrai di che gioirne.

 

;) Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza