nani Report post Posted July 17, 2007 sedum caeruleum?(il secondo) molto simile, nell'entroterra di Porto, era così chiamato. la butto lì ma non sono molto esperto, prendetela con le pinze ciao nani Share this post Link to post Share on other sites
Marika Ligure Report post Posted July 17, 2007 sedum caeruleum?(il secondo)molto simile, nell'entroterra di Porto, era così chiamato. la butto lì ma non sono molto esperto, prendetela con le pinze ciao nani Non credo Nani,il colore dei fiori è troppo bianco per essere S.caeruleum Share this post Link to post Share on other sites
effegua Report post Posted July 17, 2007 Il Sedum brevifolium non lo ocnosco, e quindi non mi cimento, ma il S. album lo conosco bene e lo escluderei. Non ha le foglie riunite in rosetta basale stile Sempervivum (cosa che mi sembra evidente in quello postato) ed inoltre ha i fusti con le tipiche foglioline grassocce e cilindriche patenti (quelle che vedo sono piuttosto appuntite ed appressate). Non ho pero' un suggerimento, perche' non conosco i Sedum portoghesi. FG Share this post Link to post Share on other sites