Vai al contenuto
Giuseppe Vanoli

TUTTO FUNGHI - Aut. AMINT - Novità Editoriale

Recommended Posts

Ciao a tutti i Soci AMINT, gli iscritti e i frequentatori del Forum FUNGHIITALIANI :italy29dr:

a nome del Presidente AMINT, del Consiglio Direttivo e del Comitato di Redazione

ho l'immenso piacere di comunicare l'uscita in libreria del nuovissimo testo di didattica di base

:italy29dr: :italy29dr: TUTTO FUNGHI :italy29dr: :italy29dr:


Autore
Associazione Micologica Italiana Naturalistica Telematica - A.M.I.N.T.

Fotografie e Immagini Soci A.M.I.N.T.



post-4-0-26033000-1433752660.jpg

post-4-0-78410100-1433752664.jpg

CARTONATO - 640 pagine a colori - Formato 11,5x15 cm



Indice generale analitico delle specie trattate consultabile e presto scaricabile in PDF a questa pagina:


www.funghiitaliani.it/Indice_Generale_Tutto_Funghi_AMINT.html



Quest'opera nasce grazie al contributo dell'intero Comitato Scientifico dell'Associazione Micologica Italiana Naturalistica Telematica (AMINT), una nuova realtà associativa nata circa 11 anni fa in rete e che a distanza di tempi brevissimi risulta presente e ben radicata in quasi tutte le regioni italiane.
Certamente essere figli di Internet, vivere, comunicare, formare e divulgare, attraverso l'uso di questo potentissimo strumento, ci rende unici quanto a capacità di penetrazione e facilità di scambi scientifici e culturali.
La sinergia che si è sviluppata grazie all'insieme delle competenze e conoscenze che avevano una storia culturale, territoriale e scientifica autonoma, e per certi aspetti originale, hanno creato un'interazione di saperi veramente straordinaria.
Normalmente gli autori che trattano il tema dei funghi rischiano inevitabilmente di raccontare la propria storia personale; la nostra équipe composta da ben 17 esperti, riesce, forse per la prima volta in assoluto, a descrivere i funghi di tutti gli italiani, di tutte le regioni, di tutte le fasce climatiche nazionali.
In Micologia gli esempi di collaborazione sono rarissimi, poco rappresentativi numericamente parlando e poco durevoli nel tempo.
In questa prima opera vengono trattate ben 230 specie fungine tra le più comuni e diffuse nei vari territori, con particolare riguardo per quelle maggiormente ambite da un punto di vista alimentare e per quelle più pericolose da un punto di vista tossicologico.
All'interno di ogni scheda troverete moltissimi riferimenti e notizie ad altre specie vicine, potenzialmente confondibili o con caratteri comuni tra loro che hanno portato ad affrontare complessivamente circa 950 entità fungine.
Nell'ambito della micotossicologia siamo lieti di poter ospitare una sezione di tutto rilievo a essa dedicata, a opera del Micologo Dottor Claudio Angelini, aggiornata con gli ultimi dati desunti dalla letteratura specializzata e dagli articoli di settore.

Il testo è acquistabile presso la libreria on-line della casa editrice Giunti



Acquista subito TUTTO FUNGHI AMINT un libro da non perdere!!




Da oggi scontato del 15% sul prezzo di copertina nello Store Giunti e quindi venduto a € 12,67 con spedizione gratuita in tutta Italia.


Tutto questo è stato possibile grazie a questa meravigliosa squadra:

Direzione di redazione: Pietro Curti
Direzione scientifica: Mauro Cittadini
Direzione grafica: Tomaso Lezzi
Segretario di redazione: Giuseppe Vanoli

Micotossicologia: Claudio Angelini

Autori dei testi: Gianni Ambrosio, Giovanni Baruffa, Massimo Biraghi, Matteo Carbone, Federico Calledda, Mauro Cittadini, Pietro Curti, Felice Di Palma, Gianni Dose, Tomaso Lezzi, Gianni Pilato, Emilio Pini, Salvatore Saitta, Giovanni Satta, Franco Sotgiu, Christian Zoldan

Foto: soci AMINT

Ringraziamo tutti i componenti del Consiglio Direttivo e i soci AMINT, senza i quali quest'opera non si sarebbe potuta davvero realizzare.

Buona Lettura!


Il Presidente dell'AMINT
Pietro Curti

Il Direttore del Comitato Scientifico Micologico AMINT
Mauro Cittadini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunico a tutti i nostri Soci, Iscritti e Frequentatori che lo Store della Giunti Editore commercializza on-line il nostro Tutto Funghi a soli € 12,67 e senza spese di spedizione in tutta Italia. Non perdete l'occasione per regalarvi o regalare la nostra preziosa opera, sicuramente la più venduta in Italia tra i manuali di base sui funghi.

 

Il Presidente AMINT

Pietro Curti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro manuale è quasi esaurito ovunque, ho chiesto all'editore di comunicarmi quando sarà pronta la ristampa, di seguito inserisco un link dove sono riuscito a trovarne qualche copia, non appena avrò informazioni in merito alla ristampa sarà mia cura comunicarlo in questo topic, ciao,

Pietro

 

http://www.inmondadori.it/Tutto-funghi-Conoscerli-na/eai978884403813/?utm_source=googleshopping&utm_medium=listing&utm_campaign=cpc&gclid=CjwKEAjwk_OhBRD06abu3qSoxlwSJACt7sZ7TigRhgicBfU-DsxPJ9pgRXxgGNYFM3BJbDpYv0uNKBoCLUHw_wcB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sito GiuntiStore ha nuovamente disponibile il nostro manuale:

 

http://www.giuntistore.it/cucina/tutto-funghi-13636

 

Ciao a tutti e buona lettura con AMINT,

Pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per motivi che risultano del tutto oscuri ed incomprensibili, l'Editore Giunti ha sospeso la ristampa del nostro manuale "Tutto Funghi", codice prodotto ISBN - EAN: 9788844038137, ignorando che la nostra opera conta ben 5149 lettori che in apposito gruppo di contatto su Facebook la giudicano meritevole di riferimento e piacevolezza:


Tutto Funghi su Facebook

Ignorando che tutte le precedenti ristampe sono state vendute in tempi brevissimi, ignorando che il nostro testo era un riferimento preciso per tutti coloro che organizzano corsi di base sui funghi rivolti a cittadini in quasi tutte le regioni italiane, ignorando numerosi ordini che sono rimasti inevasi presso rivendite on-line e negozi, e per i quali ho ricevuto vibranti e accorate proteste, ignorando un minimo di buon senso oltre che l'efficacia commerciale dei prodotti che propongono.

 

All'interno delle pagine del gruppo editoriale dicono che il nostro testo è disponibile in libreria, ma si tratta di un falso, non consegnano a nessun rivenditore e comunicano di aver sospeso la ristampa del testo che risulta esaurito:

 

http://www.giunti.it/libri/cucina/tutto-funghi2/


Invito tutti i nostri frequentatori ad inviare vibranti proteste agli indirizzi email dell'editore che propongo a seguire:

info@giunti.it
commva@giunti.it
manualistica@giunti.it
pubbli@giunti.it
ufficiostampa@giunti.it
l.guidi@giunti.it


Analoga azione di protesta sarà lanciata nella nostra pagina Facebook e spero vivamente che tutto questo porti l'Editore ad essere più ragionevole e rivedere le sue decisioni, che mi sembrano tra l'altro commercialmente autolesionistiche e quindi oscure.

Il Presidente dell'Associazione Micologica Italiana Naturalistica e Telematica con sigla AMINT
Pietro Curti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informiamo tutti i nostri Soci AMINT, Iscritti al Forum e Visitatori che finalmente sono arrivate precise rassicurazioni da parte dell'Editore, lo stesso sta lavorando al progetto per una nuova edizione e faremo sapere presto qualcosa di più circa i tempi di uscita.

 

Il Presidente dell'Associazione Micologica Italiana Naturalistica e Telematica con sigla AMINT

Pietro Curti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attesa della pubblicazione della nuova edizione, interamente aggiornata adottando le ultime revisioni tassonomiche internazionali, su Amazon ritorna disponibile il Tutto Funghi attuale:

 

Tutto Funghi AMINT

 

Vi informeremo dell'uscita del nuovo volume non appena sarà disponibile per l'acquisto nelle librerie italiane e nei punti vendita Giunti, ciao,

Pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È in uscita a breve in tutte le librerie italiane il nuovo testo revisionato del manuale di base "Tutto Funghi" AMINT:

 

Il nuovo manuale Tutto Funghi Revisionato

 

Il restauro e aggiornamento di quest'opera nasce grazie al contributo dell'intero Comitato Scientifico dell'Associazione Micologica Italiana Naturalistica Telematica (AMINT) e grazie al contributo del nostro micotossicologo Dott. Claudio Angelini la cui sezione, da lui personalmente e direttamente curata, è stata completamente revisionata in base alle più recenti segnalazioni e documentazioni di casi d'intossicazione. La nuova edizione è caratterizzata anche dall'uso della nuova nomenclatura binominale, basata sui più recenti studi tassonomici. Per aiutare i lettori più affezionati alla nomenclatura tradizionale, all'inizio delle schede, così come nell'indice generale, compariranno entrambi i binomi, quello più aggiornato e quello tradizionale.

Si tratta di un manuale che dovrà essere presente in tutte le case degli appassionati di micologia e funghi, dal più semplice raccoglitore al conoscitore più esperto, ciao a tutti,

Pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information