Vai al contenuto

Spiranthes spiralis ( L.) Chevall.


Ospite

Recommended Posts

'E una vita che non la trovo: 15 anni fa ce n'era una bella stazione a 1 Km da Mele Paese, ma è stata invasa da un arbusteto a Erica arborea... in base alla mia esperienza personale non è affatto una specie comune, almeno qui in Liguria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre stazioni ieri ed una oggi! Ferrando, mi sono fatto l'idea che questa orchidea non sembra diffusa perchè nessuno va a piante in questo periodo e quindi non viene trovata.

Il prato con un numero notevole di individui è intorno ad una bella chiesa sui Monti Pisani vicino a Lucca. La stazione di oggi è in Prov. di Pisa.

Ciao

Brunello

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre stazioni ieri ed una oggi! Ferrando, mi sono fatto l'idea che questa orchidea non sembra diffusa perchè nessuno va a piante in questo periodo e quindi non viene trovata.

Il prato con un numero notevole di individui è intorno ad una bella chiesa sui Monti Pisani vicino a Lucca. La stazione di oggi è in Prov. di Pisa.

Ciao

Brunello

 

 

Già....esattamente come molte Orobanche=_=

Link al commento
Condividi su altri siti

'E una vita che non la trovo: 15 anni fa ce n'era una bella stazione a 1 Km da Mele Paese, ma è stata invasa da un arbusteto a Erica arborea... in base alla mia esperienza personale non è affatto una specie comune, almeno qui in Liguria...

 

Ciao Umberto, se piove presto ti invito nello spezzino a fotografare un buon numero di esemplari di Spiranthes spiralis distribuiti in varie stazioni. Se pioverà perchè a differenza degli anni scorsi in cui ora sarebbe in piene fioritura, per ora non sono ancora comparse neppure le prime foglie delle rosette basali. :hands49:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche qui senza pioggia non si vede nada de nada,

la zona in cui sono presenti, secondo alcuni autori, è stata presa d'assalto dai piromani.

Speriamo bene.

L

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza