Vai al contenuto

RICEZIONE NEL BOSCO


villagrande

Recommended Posts

confermo anch'io... 60csx una bomba, non perde mai il segnale, preso in america a 300, ce l'avevo in mano 72 ore dopo aver vinto l'asta..

poi lo "italianizzi" ed è uguale a quello che compri a 600 euri qui in italia

 

 

Dove mi consigliate l'acquisto? Ebay mi sembra l'ideale.

Per "italianizzarlo" potete darmi una mano?

 

Un'ultima domanda: avendo già acquistato un etrex in USA, ho constatato che il problema è che questi hanno (giustamente) pre caricata la cartografia americana e non quella europea.

Anche in questo caso si ripete il problema? E se si è risolvibile? Comporta qualche intoppo di navigazione?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
confermo anch'io... 60csx una bomba, non perde mai il segnale, preso in america a 300, ce l'avevo in mano 72 ore dopo aver vinto l'asta..

poi lo "italianizzi" ed è uguale a quello che compri a 600 euri qui in italia

 

 

Ciao,

sarei interessato ad acquistare il Garmin 60 csx, e su internet si trova anche a "soli" ( :blink::blink: ) € 229,19, più spese postali. Volevo sapere da voi esperti, se effettivamente è poi abbastanza facile italianizzare il sofware e trovarne il manuale, e se per caso poteste darmi voi una mano, eventualmente decidessi di regalarmelo per Natale. Vi chiedo anche se quel prezzo così basso rispetto a quello italiano non nasconda anche qualche fregatura.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Diego. Innanzitutto mi sembra un ottimo prezzo quello che hai trovato, attento solo alla dogana se arriva dall'estero (usa in particolare).

Per il manuale italiano niente paura, dopo 1000 ricerche l'ho trovato in formato pdf e te lo passo volentieri.

Per quanto riguarda il gps vero e proprio: se è americano avrà precaricata la basemap americana, che in realtà non serve a nulla...cioè anche gli americani ci caricano sopra le altre mappe tipo citynavigator, con la basemap fai poco, tu caricherai quelle europee e il gioco è fatto.

l'unica cosa è che non puoi cancellare la basemap dall'unità, e anche questo non crea danno, vorrà dire che se vai in america una volta avrai le informazioni sulle uscite e le attrazioni vicino all'autostrada..

il mio acquistato un anno fa, è arrivato con software in Inglese,Tedesco,Spagnolo e Portoghese mi pare. Ho aggiornato il firmware con un file trovato su internet e ora c'è anche l'italiano e va che è una meraviglia.

questo secondo file non chiedetemelo perchè non mi prendo nessuna responsabilità, con il mio ha funzionato ma non si sa mai, magari oggi i csx li fanno un pò diversi da un anno fa e il mio file crea casini. comunque io in 10 min. di ricerca l'ho trovato, fai così anche tu e sarai sicuro di trovare un bel file aggiornato e funzionante.

per le mappe non credo sia difficile immaginare dove e come trovarle.

un saluto e tanti auguri

Emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve a tutti ....

Io ero un felice possessore di un Garmin Etrex Legend CX, anche se in effetti nel bosco o nei canaloni spesso il segnale veniva perso.

Per tale motivo ho acquistato il nuovo Garmin Etrex Legend HCX, con nuova antenna ad alta sensibilità. E' davvero una bomba! Ricezione assolutamente identica al 60csx (testato con quello di un amico), e prezzo notevolmente inferiore ... se cercate bene su eBay, si trova a € 250 da un negozio in Italia, con software interno in Italiano!

 

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti....

Nei vari post ho letto che "qualcuno" è riuscito a trovare il manuale in italiano in formato pdf per il Garmin Edge 305.

Anche io da poco tempo ho acquistato questo "gioiellino" ma non riesco ad utilizzarlo perchè il manuale in dotazione è in inglese.

Potreste essere così gentili di inviarmi il file in formato pdf in italiano? Ve ne sarei davvero molto grato

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e lo sto scoprendo interessantissimo.

Sono un fanatico dei gps per uso escursionistico, ho avuto l'etrex giallino, sono passato poi al vista che ho trovato completo di tutto (escluso il solito problema di scarsa ricezione nella fitta vegetazione) e infine sono passato alla Bomba garmin 60 csx.

Ho visto che Emiliano disponde del manuale in Italiano, me lo puoi inviare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e lo sto scoprendo interessantissimo.

Sono un fanatico dei gps per uso escursionistico, ho avuto l'etrex giallino, sono passato poi al vista che ho trovato completo di tutto (escluso il solito problema di scarsa ricezione nella fitta vegetazione) e infine sono passato alla Bomba garmin 60 csx.

Ho visto che Emiliano disponde del manuale in Italiano, me lo puoi inviare?

Salve

io continuo ad usare l'etrex giallino con il software aggiornato al 3.7 (2007) da garmin in rete

non ho mai avuto problemi e adesso prende anche più velocemente...sia fuori che dentro il bosco..

fortunato? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ....

Io ero un felice possessore di un Garmin Etrex Legend CX, anche se in effetti nel bosco o nei canaloni spesso il segnale veniva perso.

Per tale motivo ho acquistato il nuovo Garmin Etrex Legend HCX, con nuova antenna ad alta sensibilità. E' davvero una bomba! Ricezione assolutamente identica al 60csx (testato con quello di un amico), e prezzo notevolmente inferiore ... se cercate bene su eBay, si trova a € 250 da un negozio in Italia, con software interno in Italiano!

 

Silvio

 

 

Effettivamente dalle prove e dai test effettuati il nuovo chipset, prodotto dalla italiana STM, e denominato "teseo".che montano tutti i modelli etrex della Garmin della nuova serie H (etrex H base, legend HCX, summit HC, venture HC, vista HCX) è quasi paragonabile al SIRF STAR III che monta il più costoso 60 csx.

 

Ha un'ottima ricezione satellitare anche in situazioni difficili pur essendo modelli con prezzi quasi economici.

Per una volta tanto devo fare i miei complimenti alla Garmin, se non fosse per il fatto che non sono GPS cartografici e quindi non è possibile caricare cartine topografiche digitalizzate tipo Tabacco o Kompass.

Link al commento
Condividi su altri siti

un'ultima cosa:

 

volevo ricordare a coloro che acquistano un Garmin Etrex Vista Hcx che ora è possibile aggiornare alla versione firmware sw 2.60 appena uscita

direttamente dal sito

 

Firmware sw 2.60 per Garmin Etrex Vista Hcx

 

...........e, dopo aver fatto l'update del firmware (sia del gps sia del chipset) direttamente collegando l' etrex hcx (comprato in america su e-bay)come per magia nel menù impostazioni-->sistema vi comparirà la lingua "Italiano"!!!!!!!

 

Questa volta dovrete ringraziare veramente la Garmin che vi permette così di acquistare il modello a prezzi stracciati in USA e poi scaricarvi il firmware in ITALIANO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ....

Io ero un felice possessore di un Garmin Etrex Legend CX, anche se in effetti nel bosco o nei canaloni spesso il segnale veniva perso.

Per tale motivo ho acquistato il nuovo Garmin Etrex Legend HCX, con nuova antenna ad alta sensibilità. E' davvero una bomba! Ricezione assolutamente identica al 60csx (testato con quello di un amico), e prezzo notevolmente inferiore ... se cercate bene su eBay, si trova a € 250 da un negozio in Italia, con software interno in Italiano!

 

Silvio

 

 

Effettivamente dalle prove e dai test effettuati il nuovo chipset, prodotto dalla italiana STM, e denominato "teseo".che montano tutti i modelli etrex della Garmin della nuova serie H (etrex H base, legend HCX, summit HC, venture HC, vista HCX) è quasi paragonabile al SIRF STAR III che monta il più costoso 60 csx.

 

Ha un'ottima ricezione satellitare anche in situazioni difficili pur essendo modelli con prezzi quasi economici.

Per una volta tanto devo fare i miei complimenti alla Garmin, se non fosse per il fatto che non sono GPS cartografici e quindi non è possibile caricare cartine topografiche digitalizzate tipo Tabacco o Kompass.

:rolleyes:

a me pare di si però..a partire da meno 200 euro

o sbaglio?

http://www.garmin.it/sport/trekking/ETREX/GETREXVNHC.html

 

ditemi che sono in procinto di comprarne un altro della nuova serie H

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza