Jump to content
Franco Sotgiu

Pranzo Sociale di Fine Anno AMINT - SARDEGNA

Recommended Posts

Guest

ciao Franklin,

al momento non posso assicurarti nulla ma farò l'impossibile per esserci...ho un paio di problemini non ultimo quello di farmi prestare una macchina in quanto la mia non mi dà sufficienti garanzie!!!...poi...

tu scrivi: "Direi di incontrarci verso le ore 9 - 9,30 a San Leonardo per avere la possibilità di una passeggiata-escursione nei bellissimi e micologicamente interessantissimi boschi intorno all'agriturismo..." ...domanda: i Boschi di Santulussurgiu sono liberi o è ancora necessario il tesserino?...ciao Giuliano

ciao Franklin,

al momento non posso assicurarti nulla ma farò l'impossibile per esserci...ho un paio di problemini non ultimo quello di farmi prestare una macchina in quanto la mia non mi dà sufficienti garanzie!!!...poi...

tu scrivi: "Direi di incontrarci verso le ore 9 - 9,30 a San Leonardo per avere la possibilità di una passeggiata-escursione nei bellissimi e micologicamente interessantissimi boschi intorno all'agriturismo..." ...domanda: i Boschi di Santulussurgiu sono liberi o è ancora necessario il tesserino?...ciao Giuliano

Ciao Giuliano..putroppo il comune di Santulussugiu legifera da solo :066: ...ed e' necessario il permesso, come lo era anche al momento del Raduno di Novembre :) .

Ma il permesso e' necessario per la raccolta..non per un gruppo di curiosoni che passeggia senza cesto nel bosco e fotografa qua' e la' ;)

A presto..spero

:bye: Gev

ciao Franklin,

:hands49:

Giuliano,

posso dire che gradiamo la tua intenzione di partecipare. Per quanto riguarda quello della macchina, è un problema risolvibilissimo. Diversi nostri soci e amici delle tue parti, potranno tranquillamente darti un passaggio.

Per quanto riguarda il permesso, posso usare la frase di Ennio Flaiano "la situazione è grave ma non è seria". Come sai, diversi comuni dell'isola, in assenza di una normativa regionale, hanno abbondato negli ultimi due anni in ordinanze che hanno la pretesa di regolamentare la raccolta di funghi nel territorio del loro comune. Il sindaco di Santulussurgiu criticando epressamente nella premessa dell'ordinanza l'assenza di un legge regionale, ha voluto (almeno così afferma) lanciare un grido d'allarme sull'eccessivo numero di cercatori che si concentravano nel suo territorio nelle poche settimane di crescita dei Boletus creando problemi seri ai funghi, ai boschi, al territorio -pare che solo a Santulussurgiu nel 2006, le domande di rilascio del tesserino siano state circa 1400, se ci aggiungiamo i tanti (forse in numero maggiore) che non hanno ritenuto di richiedere il permesso e i residenti, ci possiamo rendere conto che effettivamente qualche problema c'é - La chiudo quì, pronto a riprendere l'argomento magari al pranzo e pronto a costituire un comitato (magari assieme alle associazioni micologiche, ai comuni, C. M. e provincie) per fare pressione nei confronti del Consiglio Regionale che discuta delle proposte di legge già depositate in commissione e approvi, finalmente, una legge regionale sulla materia.

Per quanto riguarda noi, il 16, ci limiteremo a fotografare e ad annusare i funghi. Fermo restando che se c'è qualche fungo interessante, chiederemo ai signori dell'agriturismo (residenti) di raccoglierli per noi ;)

:bye:

Ti aspettiamo

Franklin

Santo cielo, ma voi pensate sempre a mangiare?????????? :151:

Ceeerrrrtooooo!!!

Mangiare, bere, ritirare i calendari del 2008 ordinati al GAP, chiaccherare, conoscere nuovi amici, girovagare nel bosco, fotografare funghi, fiori, alberi, paesaggi, persone etc. etc. etc.

Francesco, tu quei posti li conosci e non è da molto che li hai visitati. Che facciamo aspettiamo anche te?

:whistling::whistling::whistling:

:hands49:

Franklin

:gora:

AlessandroF ha fatto un ordine direttamente in SHOP :good:

scendiamo a 93 copie disponibili!

:bounce::bounce::bounce:

;)AVANTI C'E' POSTO ;)

Allora....come comunicato dal Gestore dello shop... :whistling:

Dobbiam provedere alla "conta" dei Calendari AMINT 2008 da ordinare per il Gruppo Sardo e consegnare al Pranzo del 16 Dicembre :)

Visto che vanno a ruba e le scorte non sono tante.....muoversi!!! :aufsmaul_2:;)

Ricordo che il prezzo unitario per calendario e' di € 8,00 + spese di spedizione che verranno suddivise :)

Io prenoto le mie 3 copie.. :whistling::whistling:

PRENOTAZIONI CALENDARIO AMINT 2008 da consegnare al PRANZO

Gevenni 3 copie

Ps: visto i soliti problemi logistici legati alla spedizione isolana...non aspettate l'ultimo giorno...dobbiamo comunicare il numero esatto delle copie almeno 7-8 giorni prima del pranzo... :whistling:

:bye::bye: Gev

• Create New...

Important Information