Vai al contenuto

MAPPE IGM


TraciiGuns

Recommended Posts

Ciao, sono ancora qui alle prese con delle mappe per il mio Garmin....ed ho nuovamente bisogno di aiuto. In passato grazie al vs aiuto sono riuscito a creare una mappa x il mio GPS partendo da una mappa cartacea. Ora, grazie ad amici, ho tra le mani la cartina digitale IGM del Veneto già calibrata....(ho 2 files: .ecw e .map).

Riesco ad aprirla con OziExplorer e vedere le coordinate dove punto il cursore....ora pensavo di aprire il file .map con gpsMapEdid per iniziare a ripassare i sentieri ed i fiumi delle zone che mi interessano...ma qui mi blocco...perchè mi si apre questo messaggio di errore. Qualcuno sa darmi qualche spiegazione? :ambulanza: Resto in attesa e grazie a tutti.

post-8514-1195745516.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tracii, piacere di risentirti..

sai quante volte mi è capitato?? e quante volte ho risolto?? zero.

mapedit è perfetto, ma non supporta gli ecw, i minimi errori agli angoli(corner), o i file grandi.

poi c'è mapwel, consigliatomi da Gaetano, molto bello e più completo di mapedit, ma questo software non importa mappe calibrate, devi calibrarle con lo stesso mapwel ed è praticamente impossibile..(almeno per me, per ora non ci ho capito nulla).

quindi o mappe piccole con mapedit e calibrazione con ozi o ciccia...

spero che qualcuno faccia di più e ci insegni anche a noi

ciao

emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

:italy29dr: Ciao Emiliano,

mi fa piacere risentirti ^_^...allora io ho risolto così: ho scaricato un software freeware (ER Viewer)...questo programmino consente di leggere gli ecw e farne un salvataggio in file di immagine tipo JPG: una volta salvato una piccola sezione della mappa, la ri referenzio con le coordinate che già conosco dal file ecw ed il giochino è fatto!!! Dopo procedo con la procedura che mi avevi insegnato a suo tempo. L'unico problema che mi resta da risolvere è che ho sempre una piccola differenza tra la posizione che mi indica la mappa che esprto sul GPS e la posizione reale che mi da il Garmin :martello2:

CIAO CIAO :natale02:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la dritta tracii, effettivamente il giochino di spezzare le mappe funziona e il "er viewer" è un bel programmino che non conoscevo.

ti consiglio inoltre 2 mini programmini geniali che ti permettono di installare le tue mappe su mapsource facilitandoti l'upload sul garmin, e l'altro di personalizzarle con i file typ. i nomi sono:

mapset toolkit

gentyp

 

tutti e due creati da un certo cypherman...veramente un genietto

ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza