Jump to content

Recommended Posts

...mai topic è stato così foriero di dubbi e perplessità...

Mi riallaccio al topic di nil (campanula e saxifraga) grazie al quale ho trasformato in dubbi (certi) le certezze (poche ed ora vacillanti) che avevo riguardo la determinazione di una saxifraga. Questa è la volta della campanula.

Sto cercando di dare un nome ad alcuni scatti fatti quest'estate, confrontandoli con quanto letto nelle varie schede.

Se la n°1 fosse C. di Scheuchzer....

Cara Francesca

visto che ti piacerebbe fotografara i fiori apuani, e sicuramente ci guadagneresti molto, ti mando alcune foto prese a caso, la prima è la Pania della Croce, culla dei primi botanioci, ricca di alcuni fiori importanti, via si parte!

post-8763-1197576162.jpg

scusami per la doppia foto volevo farti vedere il particolre, ma ecco il Geranio argenteo..

post-8763-1197576634.jpg

e per finire la Biscutella apuana, penso tu ti possa fare una piccola idea, io sto qua, tutte le settimane sono li, per stasera ho finito, vado a letto, domani mi aspetta una giornataccia, ti saluto e spero a presto, ciao. Nil

post-8763-1197576992.jpg

Grazie per la carrellata di spendide immagini e di rari ed importanti endemismi.....

Mi è venuta voglia di venire nelle "vostre" Apuane questa primavera.. :D ..

Ciao

Simone

Proprio vero!, fiori splendidi e luoghi immagino altrettanto!!!

Ma, a fronte di questo tripudio di forme e colori , non resisto ad inserire alcune immagini appartenenti questa volta ai "miei" luoghi (la scelta dei quali è obbligata principalmente dalla comodità di fruizione più che da altri fattori).

Inizio subito con una domanda. Che differenza c'è tra il Cerastio apuano e quello che posto qua sotto? Io, il "mio", l'avevo classificato come Cerastio alpino. Siamo sulle Prealpi a quota di ca 1900m. (zona di Belluno).

post-8832-1197723600.jpg

• Create New...

Important Information