Jump to content
Sign in to follow this  
Pietro Curti

Apertura Nuova Sezione Video

Recommended Posts

Apriamo questa nuova sezione con l'intento di aggiungere un nuovo strumento di documentazione, consapevoli peraltro che si tratta di adeguarsi a quanto di nuovo avanza in rete e senza dubbio i video con grande prepotenza iniziano ad occupare importanti spazi in Internet ed interessare milioni di miconauti.

 

Esistono tantissimi servizi che offrono account personali per creare gratuitamente una banca dati e archivio dei video personali, questo ci permette con un semplice link di rendere visibili i nostri filmati senza contestualmente oberare il nostro server con sovraccarichi di dati insostenibili, il peso dei video continua ad essere un problema molto serio e al momento non gestibile in prima persona dalla nostra Associazione attraverso il server che utilizziamo.

 

Personalmente vi consiglio YouTube, sicuramente il portale più noto che al momento offre spazi gratuiti a milioni di videoamatori, certamente uno dei più forniti quanto a servizi, prestazioni, funzioni e velocità di diffusione. Andate nel seguente indirizzo web: http://it.youtube.com/ , una volta registrati, vi verrà assegnato uno spazio per pubblicare senza limiti i vostri video, ogni video pubblicato avrà un suo indirizzo web univoco e attraverso questo potrete linkare direttamente i vostri video e erenderli disponibili alla visione nel nostro Forum. Esaminando i primi video che metterò per prova in ogni forum di questa nuova sezione capirete meglio cosa intendo.

 

Ovviamente i video come le foto saranno soggetti al rispetto assoluto del Regolamento del Nostro Forum.

 

Come sapete i video possono essere fatti con il comune telefonino, con la maggioranza delle compatte digitali che utilizzate al momento per la fotografia, ovviamente in modo migliore con telecamere digitali finalizzate. Trattandosi di una nuova sezione simpatica, che non vuole avere e non ha pretese di ospitare filmati di alto profilo tecnico, lasciamo piena libertà nel realizzare i filmati senza essere sottoposti a stress sulla qualità degli stessi, poi come si sa, l'appetito verrà mangiando e magari ci sarà qualcuno che inizierà a diventare sempre più raffinato nelle sue riprese.

 

Precisiamo che questa sezione è attiva per la pubblicazione dei video e dei commenti scritti ai soli Soci AMINT, resterà diversamente in libera visione per tutti. Vedere è bello, partecipare e senz'altro meglio, quindi:

 

ISCRIVITI SUBITO ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE MICOLOGICA ITALIANA NATURALISTICA TELEMATICA AMINT

 

 

Un caro saluto a tutti e buoni video ai Soci,

Pietro

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information