Jump to content
Sign in to follow this  
Marika Ligure

Grasse su scogliera

Recommended Posts

La 1° pianta su spianata di scogliera,semi strisciante,foglioline con punte rossastre,gambo tondo senza foglie,ho pensato ad un Sedum sp

post-3243-1201638102.jpg

Ciao, Marika, secondo me appartiene alle Crassulaceae solo la piantina delle prime due foto, la terza e la quarta ignoro a che famiglia appartengano, le restanti sono sicuro al 100% siano della famiglia delle Umbelliferae, forse del genere Seseli, non penso si tratti di Chrithmum maritimum (almeno dalle foglie)! Purtroppo non conosco le specie di Seseli che vegetano lassù in Liguria!

:hands49: GB

Ciao, Marika, secondo me appartiene alle Crassulaceae solo la piantina delle prime due foto, la terza e la quarta ignoro a che famiglia appartengano, le restanti sono sicuro al 100% siano della famiglia delle Umbelliferae, forse del genere Seseli, non penso si tratti di Chrithmum maritimum (almeno dalle foglie)! Purtroppo non conosco le specie di Seseli che vegetano lassù in Liguria!

:hands49: GB

Forse si tratta proprio del Crithmum, trovato ora la scheda: http://www.funghiitaliani.it/index.php?showtopic=8649 certo che le foglioline della tua piantina mi sembrano un po' troppo poco allungate per essere del Crithmum, almeno per come lo conosco io, ma i frutti mi sembrano abbastanza simili!

Di nuovo saluti, GB :bye:

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information