Jump to content

Recommended Posts

Mentre aspettavo che mia figlia uscisse da scuola, mi sono guardato intorno e in un'aiuola ho visto diverse piante spontanee. Poiché avevo con me la fotocamera digitale ho provato a fare qualche scatto, ma ahime il risultato è stato un po' deludente, :thumbdown: quindi invierò solo i più decenti.

post-2100-1203089913.jpg

Questa è l'altra piantina.

Per la prima, mi lancio su Malva sylvestris, anche se le foglie, nella foto, sembrano strane.

Pianta dalle molte proprietà. Personalmente trovo il decotto estremamente sgradevole :mellow:

Conosco anche la seconda, ma non mi viene in mente :bangin:

Ciao! La prima è di sicuro una Malvacea, e sicuramente anche del genere Malva, ma sia le foglie che i fiori non mi sembrano di M. sylvestris, sono foglie che non ho mai visto! :Jumpy:

La seconda è una Scrophulariacea, forse del genere Cymbalaria, mi fanno sorgere di nuovo qualche dubbio le foglie! :gruppoarcoiris_nero2:

Se riuscissi a postare qualche particolare in più, soprattutto delle foglie, sicuramente sarebbe più semplice risolvere questo rebus!

:hands49: GB

La prima non he Malva sylvestris, ma qualche altra Malva. Era ornamentale?

La seconda e una Linaria forse L. cymbalaria (=Cymbalaria muralis)

Ho scoperto che la mia fotocamera ha una funzione particolare per fotografare i fiori: il risultato è migliore ma non ancora a livello Forum. Datemi tempo :l5-doh01: :l5-doh01:

post-2100-1203162232.jpg

• Create New...

Important Information