Vai al contenuto

digitale elementare e foto decenti-


Recommended Posts

ciao,

allego foto della digitale regalatami con la quale provero' a postare qualche fungo.

E' elementare ,non ce' dispositivo macro .....a quale distanza mi consigliate lo scatto a luce diurna normale o in zona non eccessivamente ombreggiata in zona boschiva..(per tutte le immagini consigliata distanza cm,50 e' possibile,non sono troppo lontano?.

 

Ecco i comandi di cui e' dotata:

bilanciamento del bianco,nitidezza(per esposizione)

super,alta,media,bassa (per risoluzione)

alta,standard(per qualita')

50 Hz o 60Hz (per frequenza)

Ingrandimenti possibili predisponibili ante scatto 4

in aggiunta ad immagine scattata 4

 

 

Gtrazie Hans

 

vedi anche altra parte in altro pst digitale e foto decenti

post-3678-1212924376.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Hans

le regolazioni principali sono:

 

risoluzione super

qualità alta

 

io consiglio di fare le foto senza fare ingrandimenti, inquadrare il soggetto fino a che riempie quasi tutto la foto meno un bordino intorno..

 

la distanza minima dipende dalla macchina, prova ad avvicinarti al massimo fino a che rimane a fuoco..

 

poi fai le prime foto e le metti nel forum

dovresti ridurre le immagini a 800x600 penso con il programma della macchina puoi farlo e il peso non deve superare i 250 kb

 

ciao Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Hans

le regolazioni principali sono:

 

risoluzione super

qualità alta

 

io consiglio di fare le foto senza fare ingrandimenti, inquadrare il soggetto fino a che riempie quasi tutto la foto meno un bordino intorno..

 

la distanza minima dipende dalla macchina, prova ad avvicinarti al massimo fino a che rimane a fuoco..

 

poi fai le prime foto e le metti nel forum

dovresti ridurre le immagini a 800x600 penso con il programma della macchina puoi farlo e il peso non deve superare i 250 kb

 

ciao Nino

grazie Nino,

vedo solo ora i tuoi consigli che seguiro' alla lettera e vedro' se riesco a fare qualcosa di presentabile.

E' di poche ore fa il mio porcino postato trovato in val di fiemme e sicuramente l'immagine e' a dir poco ridicola....ma nel bosco non sapevo proprio come regolarmi.

per la riduzione delle immagini e controllo peso no problems ,dato che ho ed uso programma del computer adatto.

Ciao e gazie ancora.

:cheers:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

allego foto della digitale regalatami con la quale provero' a postare qualche fungo.

E' elementare ,non ce' dispositivo macro .....a quale distanza mi consigliate lo scatto a luce diurna normale o in zona non eccessivamente ombreggiata in zona boschiva..(per tutte le immagini consigliata distanza cm,50 e' possibile,non sono troppo lontano?.

 

Ecco i comandi di cui e' dotata:

bilanciamento del bianco,nitidezza(per esposizione)

super,alta,media,bassa (per risoluzione)

alta,standard(per qualita')

50 Hz o 60Hz (per frequenza)

Ingrandimenti possibili predisponibili ante scatto 4

in aggiunta ad immagine scattata 4

 

 

Gtrazie Hans

 

vedi anche altra parte in altro pst digitale e foto decenti

Ciao zio Hans, adesso vedremo le foto dei tuoi posti :thumbup: se non hai la macro, prova a fare alcune foto a distanze diverse e vedi quando non te le sfoca più, non sempre serve la macro, nelle compatte...io ho una L12 da tasca, ha la modalità super macro e proprio oggi, mi sono accorta che se si accende il quadratino azzurro viene sfocata, e invece dovrebbe essere il contrario, ho provato a scattare col rosso (non a fuoco), ed è venuta una foto quasi bella di un reticolo, che puoi vedere in regione. Evita di usare lo zoom, nelle compatte è una ciofeca, se poi le vuoi elaborare con lo zoom vengono male, a meno che non sia un panorama.

Per il bilanciamento del bianco, tutto dipende se sei alla luce piena o in penombra, anche lì fai delle prove a -1 e a +1.

Facci sapere

:hands49: Marika

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

allego foto della digitale regalatami con la quale provero' a postare qualche fungo.

E' elementare ,non ce' dispositivo macro .....a quale distanza mi consigliate lo scatto a luce diurna normale o in zona non eccessivamente ombreggiata in zona boschiva..(per tutte le immagini consigliata distanza cm,50 e' possibile,non sono troppo lontano?.

 

Ecco i comandi di cui e' dotata:

bilanciamento del bianco,nitidezza(per esposizione)

super,alta,media,bassa (per risoluzione)

alta,standard(per qualita')

50 Hz o 60Hz (per frequenza)

Ingrandimenti possibili predisponibili ante scatto 4

in aggiunta ad immagine scattata 4

 

 

Gtrazie Hans

 

vedi anche altra parte in altro pst digitale e foto decenti

Ciao zio Hans, adesso vedremo le foto dei tuoi posti :thumbup: se non hai la macro, prova a fare alcune foto a distanze diverse e vedi quando non te le sfoca più, non sempre serve la macro, nelle compatte...io ho una L12 da tasca, ha la modalità super macro e proprio oggi, mi sono accorta che se si accende il quadratino azzurro viene sfocata, e invece dovrebbe essere il contrario, ho provato a scattare col rosso (non a fuoco), ed è venuta una foto quasi bella di un reticolo, che puoi vedere in regione. Evita di usare lo zoom, nelle compatte è una ciofeca, se poi le vuoi elaborare con lo zoom vengono male, a meno che non sia un panorama.

Per il bilanciamento del bianco, tutto dipende se sei alla luce piena o in penombra, anche lì fai delle prove a -1 e a +1.

Facci sapere

:hands49: Marika

.....grazie penso che con i vostri consigli qualche bel fungo riesco a postarlo,,senno' ualche bel panorama ...

Ciaoo :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza