Vai al contenuto

GPS PER ESCURSIONI


chiudan

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Prima di tutto mi presento. Sono un utente nuovo dalla Romagna, che, come tutti voi, ha la passione della micologia. Magari detto cosi' sembra sia un intenditore di quelli bravi bravi, invece no... mi piace stare all'aria aperta e cercare ( a vote con successo ) il famigerato ... PORCINO!!!Premetto, non sono uno di quelli che stacca i funghi che trova durante il passaggio ( cosa che odio tremendamente!!! ). Ho una domanda. La mia ragazza la settimana scorsa mi fa... SENTI, MA VISTO CHE OGNI VOLTA CHE ANDIAMO A CERCAR FUNGHI E' SEMPRE UN PROBLEMA RITROVARE LA MACCHINA, NON E' CHE CI POSSIAMO COMPRARE UNA BUSSOLA??? Figuratevi io, colpito nel mio piu' profondo ego maschile... come posso esserci rimasto. Ok, dato per scontato che l'universo femminile mette seriamente a dura prova le capacita' di orientamento di un uomo, con l'occhio iniettato di sangue, mi sono catapultato su internet a vedere cosa il mercato poteva offrire per aiutarmi a recuperare la mia virilita' morale e ho trovato che la Garmin potrebbe avere qualcosa che fa al caso mio... Qualcuno di voi usa il GPS abbinato alla nostra passione? Ci sono modelli interessanti e il COLORADO 300 mi sembra appropriato... Mi date per favore un consiglio? Cosi' torno a casa dalla mia ragazza e le faro'... SENTI... VOLEVI LA BUSSOLA??? BECCATI IL GPS!!! :-) :gruppoarcoiris_nero2:

Ringrazio con simpatia chiunque mi dara' un consiglio.

Buona giornata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in tanti ad usare il GPS, trasferisco la tua richiesta nell'apposito forum che abbiamo sull'argomento e vedrai che tanti amici esperti sapranno consigliarti per il meglio. La bussola aimè non serve a nulla, perchè non tracciando su mappa il percorso che compi, sai dove è il nord e dova è il sud, ma se la tua macchina si trova a nord e contemporaneamente a 10 Km alla tua destra, tu vai si a nord in modo corretto, però la tua macchina non la incontrerai mai, ciao, :bye:

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho un eTrex Vista (G...n) mi trovo benissimo mi segno tutto da dove parcheggio la macchina a dove sono le fungaie...primaadave sempre ad istinto dubitando dell'utilità del gps, ora che lo ho non riuscirei a farne a meno, giri per i boschi tranquillo snza pensare alla strada che fai....munisciti solo di una buona scorta di pile!!!!!!

 

 

Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Ma in quale forum hai trasferito la mia richiesta??? Mi sa che io ho bisogno di un GPS solo per muovermi qui nel sito.... :-)

Daniele

 

Scusa, ma se entri nel forum e rispondi, ciò significa che sai dove sei, in difetto devi alzare gli occhi sulla pagina e in alto il percorso ti dice dove sei, meglio di un GPS:

 

 

Il Forum dei Funghi e Fiori in Italia - Micologia e Botanica > Strumenti > GPS > GPS PER ESCURSIONI

 

 

 

Quindi siamo nella discussione "GPS PER ESCURSIONI", che si trova nel forum "GPS" che si trova nella Categoria blu "Strumenti", ciao, :bye:

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Prima di tutto mi presento. Sono un utente nuovo dalla Romagna, che, come tutti voi, ha la passione della micologia. Magari detto cosi' sembra sia un intenditore di quelli bravi bravi, invece no... mi piace stare all'aria aperta e cercare ( a vote con successo ) il famigerato ... PORCINO!!!Premetto, non sono uno di quelli che stacca i funghi che trova durante il passaggio ( cosa che odio tremendamente!!! ). Ho una domanda. La mia ragazza la settimana scorsa mi fa... SENTI, MA VISTO CHE OGNI VOLTA CHE ANDIAMO A CERCAR FUNGHI E' SEMPRE UN PROBLEMA RITROVARE LA MACCHINA, NON E' CHE CI POSSIAMO COMPRARE UNA BUSSOLA??? Figuratevi io, colpito nel mio piu' profondo ego maschile... come posso esserci rimasto. Ok, dato per scontato che l'universo femminile mette seriamente a dura prova le capacita' di orientamento di un uomo, con l'occhio iniettato di sangue, mi sono catapultato su internet a vedere cosa il mercato poteva offrire per aiutarmi a recuperare la mia virilita' morale e ho trovato che la Garmin potrebbe avere qualcosa che fa al caso mio... Qualcuno di voi usa il GPS abbinato alla nostra passione? Ci sono modelli interessanti e il COLORADO 300 mi sembra appropriato... Mi date per favore un consiglio? Cosi' torno a casa dalla mia ragazza e le faro'... SENTI... VOLEVI LA BUSSOLA??? BECCATI IL GPS!!! :-) :gruppoarcoiris_nero2:

Ringrazio con simpatia chiunque mi dara' un consiglio.

Buona giornata a tutti!

 

Sempre tenendo presente il buon vecchio senso dell'orientamento,

direi che l' E-trex vista oppure il gpsmap 60 csx, (stesso produttore) sono entrambi degli ottimi strumenti per l'escursionismo e anche per la navigazione, dotandoli degli appositi strumenti cartografici! :whistling:

 

Io personalmente ho preso il secondo....e se sono nei boschi da solo, sono un pò più tranquillo... Tra l'altro ha una autonomia delle pile di 30 ore. (Comunque sempre meglio avere delle pile ricaricabili di scorta).

 

Troverai anche qui nel forum degli interessanti approfondimenti effettuati da alcuni appassionati cercatori.... :icon_gazza:

 

:bye: Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gigi!

Ma quando dici " appositi strumenti cartografici " significa che dovro' quindi aggiornare il mio dispositivo continuamente???

Daniele

 

Beh, no, hai una microSD da 128 MB di default, su cui puoi caricare carte e mappe, di varie zone, a seconda dei luoghi che vuoi visitare.

In ogni caso, più la CF è grande, più i dati che puoi immagazzinare aumentano.

 

Poi, per trasformare il GPS in un navigatore per Auto, ad esempio, c'è un apposito kit in commercio che costa quanto l'apparecchio stesso... :whistling:

 

Di base ha un apposito software per caricare le mappe, visualizzare le tracce dei percorsi fatti...etc.

Comunque per utilizzare lo strumento ai fini di orientamento non necessiti di nulla in più.

 

Poi cercando un po' in rete e ingegnandosi un po'... :whistling:

 

:bye: Lu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza