Vai al contenuto

aiuto per garmin etrex h


paolo75old

Recommended Posts

ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio. Ho appena preso il garmin etrex h e oggi l'ho provato per la prima volta in montagna.

Ma... Quando ho impostato vai a il waipoint di partenza, mi dava indicazioni sconsiderate. La partenza era sulla vetta della montagna, io ero 400 mt sotto e mi diceva di andare verso valle! Poi il nord me lo segna dove vuole lui... Non capisco se è un problema di ricezione o cosa. Per voi che l'avete, la direzione da prendere cambia subito o no? Per intenderci, pensavo che l'indicazione di andare a valle fosse un problema di ricezione ma l'informazione sul display non cambiava. Poi però quando ero vicino al waipoint selezionato, intorno ai 100 metri, la direzione da prendere cambiava praticamente in tempo reale, mi giro io si gira l'ago della bussola... Boh, sono perplesso.

Aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, anche io ho un etrex, è quello giallo in bianco e nero!

Devo dire la verità,non ci ho capito molto nemmeno io, il problema è che purtroppo, è comunque una cosa satellitare, quindi non è preciso al 100%, però al posto che tu hai richiesto, ti ci porta e sbaglia massimo 2 metri.........

 

per il livello della ricezione, lo puoi vedere nella schermata inziale, poi cè quella della mappa,

quella della bussola e quella delle impostazioni!!!(se non è diverso dal mio)

 

Probabilmente dipendeva dal satellite che non riceveva perfettamente!!Fai altre prove, e vedi!!

Se hai bisogno di altro chiedi!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho capito, (io ho un etrex legend) quando tu sei in navigazione la freccia sulla bussola non indica il nord ma la direzione in linea retta per il tuo waypoint, per cui è normale che se ci sei sopra, quando ti giri tu sio gira anche la freccia, almeno il mio non ha l'ago della beussola, ha il quadrante , sul quale compare l'ago per indirizzarti al waypoint selezionato, per la ricezione, è un problema comune agli etrex vecchia serie, spesso la perdono, anche nel bosco, l'attrezzo deve "vedere " il cielo piuttosto bene per ricevere i 3 satelliti che gli servono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, anche io ho un etrex, è quello giallo in bianco e nero!

Devo dire la verità,non ci ho capito molto nemmeno io, il problema è che purtroppo, è comunque una cosa satellitare, quindi non è preciso al 100%, però al posto che tu hai richiesto, ti ci porta e sbaglia massimo 2 metri.........

 

per il livello della ricezione, lo puoi vedere nella schermata inziale, poi cè quella della mappa,

quella della bussola e quella delle impostazioni!!!(se non è diverso dal mio)

 

Probabilmente dipendeva dal satellite che non riceveva perfettamente!!Fai altre prove, e vedi!!

Se hai bisogno di altro chiedi!ciao

 

 

Ciao, abbiamo lo stesso etrex!

Forse ho capito cosa non va.... Tu segni i waipoint molto di frequente? A me è capitato che non capiva più niente mentre mi riportava ad un waipoint lontano, circa 500 mt.-in quel caso la direzione sul display cambiava ogni morte di papa. Però ho notato che se segno i waipoint più ravvicinati anche la direzione cambia molto rapidamente aiutandoti molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io lo uso per le tartufaie, quindi posso segnare ogni 2 metri oppure ogni 30, 40 metri, dipende!

 

Però, l' altro giorno l' ho portato per andare a pesca, e ho segnato la macchina, devo dire che un pò mi ha sfallato anche se alla fine mi ha riportato comunque a destinazione!!!! :frantic4yc:

 

però ho ancora da imparare come funziona, la pratica è molto meglio della teoria!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza