Vai al contenuto

LA NUOVA CANON SX1


Recommended Posts

..giorno!! volevo chiedere: ho notato che la canon sx1 e anche altre montano batterie alcaline tipo AA, ma non è meglio avere macchine fotografiche che abbiano le batterie al litio, tipo quelle dei telefonini, non danno maggior durata e possibiltà di ricarica ottimali oltrechè forse produrre meno rifiuti? c'è qualcuno ce mi può consigliare per un eventuale acquisto sempre su compatte come quelle descritte ma con questo tipo di batterie?

altra info: i video che fanno sono veramente di buona qualità tanto da poter evitare l'acquisto di una videocamera? a questo punto meriterebbe spendere soldi per una di queste macchine foto compatte, o no? non mi interessa fare film ma riprese tipo vacanze , recite figli ecc...... grazie per eventuali consigli..ciao!!

 

Uno dei motivi di preferenza per le Canon è proprio l'uso delle pile Alcaline, in quanto reperibili ovunque,ma sopratutto per le ricaricabili, con 4 delle quali riesco a fare circa 800 scatti nell'arco di un mese senza ricaricarle, naturalmente ne ho altre 4 sempre pronte. (Duracell 2650 mAh - €10) Per i filmati invece ho abbandonato definitivamente la telecamera sopratutto adesso che la SX1 me li fa anche in HD 1080 e puoi ricavare dei fotogrammi a piena risoluzione sia in visione che durante la ripresa. ha anche l'uscita HDMI per i televisori FullHD.

Il prezzo di 350 si riferisce alla SX10 che è parecchio inferiore,per la SX1 ce ne vogliono almeno 450. Ciao

 

urca urca, quasi quasi..grazie per le dritte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione di uno che con la fotografia ha pochissima dimestichezza. Ho visto che nessuno cita le Nikon. Mi hanno consigliato una bridge Coolpix P90 che oltre ad avere un superzoom (credo 28/600) ha il display ruotabile, la macro ad 1 cm ed altre amenità. Che ne dite ?

 

Lorenzo.

 

Dimenticavo il costo: circa 350 Euro.

 

Ottimo apparecchio se appaga le tue esigenze.

Le differenze con la Canon SX1 sono: Il display non ruota 360°,il sensore non è CMOS,non ha il telecomando,non ha la slittina per un flash esterno,non registra filmati in HD Full ,non registra in RAW e usa una pila al litio dedicata

 

Grazie Viver. Mi sembra che il costo superiore di 100 Euro sia più che giustificato.

 

Lorenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza