Vai al contenuto

Info garmin csx gpsmap 60 csx


bizio.samp

Recommended Posts

Dopo aver letto tutto il libretto di istruzioni e non aver trovato una risposta al mio quesito spero che altri utilizzatori di questo dispositvo mi possano aiutare: ecco il punto, ho acquistato da poco questo gioiellino e purtroppo per me quest'anno vista la scarsa produzione di funghi nella mia regione non ho potuto utilizzarlo molto, sabato decido di fare un'uscita nel bosco, la sera prima leggo le istruzioni base e la mattina si parte, prima cosa da fare dopo il parcheggio della macchina salvo appunto la posizione della macchina e mi inoltro nel bosco, tutto ok segnale eccellente ecc ecc, dopo qualche ora si decide di rientrare, la nebbia intanto era scesa, cosi che faccio mi rivolgo a lui, ritrovo il waypoint salvato in precedenza e gli dico vai a .... lui mi traccia subito sullo schermo una linea dritta con alla sua estremità una bandierina di arrivo, questa linea si sposta in base ai miei movimenti, ma allo stesso tempo al centro dello schermo compare una freccia che indica un punto sempre fisso in base ai miei movimenti. la domanda che mi ha mandato nel pallone e': cosa seguo? la linea retta con all'estremita' la bandierina del mio waypoint o il cursore centrale che indica un'altra direzione? mi affido convinto di fare il giusto alla linea retta anche se camminando mi rendo conto che secondo me ha ragione il cursore!!! arrivando al dunque sulla strada ci arrivo ma abbastanza distante dalla macchina, quindi capisco che se avessi seguito il cursore avrei fatto bene!!! allora vi chiedo che cos'e' questa linea che collega il punto dove ti trovi al momento con il waypoint salvato? bisogna sempre seguire la freccia cursore che compare al centro dello schermo? grazie sempre mille a tutti

ciao Fabrizio. :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...io è un po' che uso questo ottimo modello della Garmin che non ha uguali in fatto di ricezione, ma anche a me da lo stesso problema. Comunque per non sbagliare metto nella pagina della mappa anche la finestrella che indica quanto manca a destinazione, capendo di essere sulla strada giusta man mano che i metri diminuiscono. Quindi ti consiglio di usare soprattutto questo riferimento in quanto non sbaglia mai. Tante volte, guardando la mappa, mi indica il waypoint in un punto diverso dalla realtà quindi potrebbe far sbagliare. Se vuoi cancellare la linea retta, basta che premi il tasto menù (quando sei nella pagina mappa) e premi su interrompi navigazione e ti rimane solo la traccia del percorso che hai fatto.

Suppongo che la punta del triangolino dovrebbe essere la nostra direzione, ma torno a confermarti che a volte nonostante so di essere nella direzione giusta, mi marca il waypoint in posizione defilata.

Speriamo che intervenga qualcuno che possa aiutarci a capire... :hands49: Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che non capisco che nel mio caso il waypoint e' la macchina che sta li ferma e quindi anche se io mi giro con il garmin lei deve essere sempre ferma li e non e' possibile che si sposta a seconda di come si muove il supporto, molto probabilmente non riesco io a comprendere questa informazione, partendo dal presupposto che lui ha sempre ragione e quello che puo' sbagliare sono io, comunque grazie per il consiglio.

ciao Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

con i GPS se stai fermo e ti giri si confonde e da indicazioni errate,

per avere una direzione certa occore fare alcuni passi in una direzione

anch'io controllo sempre quanto manca alla meta e se lo vedo calare mi sento più tranquillo... :whistling:

 

:hands49: Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti dal non-super-esperto (metto le mani avanti :metal: ) Pilzo

 

Direi che il GPS segna la linea dritta più breve (teorica) fino al waypoint, come la si potrebbe vedere tracciata su una piantina, aggiornandola sempre in tempo reale dal punto in cui ti trovi. Così hai la distanza in linea d'aria fra te e il waypoint. Nello stesso tempo l'apparecchio indica con il cursore la direzione da seguire, direzione che evidentemente cambia via via che si modifica la direzione effettiva in cui ti muovi.

 

Trovo utile in questi casi visualizzare - quanto meno per confronto - la traccia del percorso fatto all'andata, scegliendo magari di seguire quella se non è troppo più lunga rispetto alla via più breve. Questo soprattutto se il terreno è impervio e, con la via più breve, magari ti trovi in posti brutti, dirupi ecc. (dove peraltro in genere si trovano i funghi più belli :00015014:)

 

Ciao

Gianni :hands49:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza