Vai al contenuto

Consiglio digitale


Ospite

Recommended Posts

Ciao Pastore,

 

credo che tu abbia sbagliato sezione del forum: per questo tipo di discussioni di solito si usa la sezione Fotografia. Immagino che sposteranno il tuo post nella sezione dedicata.

 

Per il consiglio.....beh non è facile: servirebbe qualche info in più.....vuoi una reflex, una compatta.....su che prezzo saresti orientato....diciamo che trovi buone compatte con tutte le funzioni che servono tra i 200 e i 300 € (Canon, Nikon, Panasonic, Sony....). per le refelx serve investire un po' di più, almeno 500-600 €

 

Ciao

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spostato quì la discussione...

Giuste le domande di Riccardo - Fonsat: tutto dipende dall'uso, e dalla cifra che si vuole spendere.

Se sei alle prime altri, una compattina da 300 -:- 400 euro ti darà delle soddisfazioni enormi...

Sentiamo i possessori di compatte di qualità

Ciauuuuuu,

:) Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spostato quì la discussione...

Giuste le domande di Riccardo - Fonsat: tutto dipende dall'uso, e dalla cifra che si vuole spendere.

Se sei alle prime altri, una compattina da 300 -:- 400 euro ti darà delle soddisfazioni enormi...

Sentiamo i possessori di compatte di qualità

Ciauuuuuu,

:) Gianni

 

 

beh, Titto, con quella cifra già si trovano compatte di un certo spessore.

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spostato quì la discussione...

Giuste le domande di Riccardo - Fonsat: tutto dipende dall'uso, e dalla cifra che si vuole spendere.

Se sei alle prime altri, una compattina da 300 -:- 400 euro ti darà delle soddisfazioni enormi...

Sentiamo i possessori di compatte di qualità

Ciauuuuuu,

:) Gianni

 

 

beh, Titto, con quella cifra già si trovano compatte di un certo spessore.

Massimo

 

Infatti ho parlato di soddisfazioni enormi, mica di arrabbiature ....

E' inutile consigliargli una compatta che non riesce a mettere a fuoco a 20 cm di distanza, o che sia tutta automatica e che, in macro, spadelli il 90 % delle foto!!

Ciauuu,

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

con 350 euro circa si prende la nikon D40 (con relativo obietivo zoom), reflex digitale a 6MP che secondo me è la migliore reflex sotto i 1500 euro. meglio delle versioni successive a 8-10MP, meno performanti e più pesanti. l'ho vista usata in un negozio con garanzia a 200 euro. non c'è compatta che possa competere. in assoluto. diverso il discorso dell'ingombro. se vuoi una macchina da tenere in tasca andrei su canon. ATTENZIONE: se ti fai consigliare in negozio non farti fregare soldi in nome dei megapiexel e delle ottiche: con 5-6 MP puoi fotografare con livello qualitativo eccelso; le ottiche ormai sono tutte di plastica, tutte uguali e fatte in cina, quindi cerca di non pagare inutilmente nomi tipo zeiss o altro. LA QUALITA' LA FANNO IL SISTEMA DI MISURAZIONE DELLA LUCE ED IL SENSORE. per questo nikon e canon eccellono su tutti gli altri. se prendi erflex nikon puoi utilizzare obiettivi di 10 o 20 anni fa attingendo ad un mercato dell'usato praticamente inesauribile.

se vuoi maggiori info puoi chiedermi. un saluto, paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza