Vai al contenuto

gps o mattone?


endriu

Recommended Posts

vorrei acquistarne uno, ma non mi sono fatto un idea precisa, in un negozio specializzato mi hanno consigliato un garmin da 85 euro, un modello base che dovrebbe rispondere alle mie esigenze (non perdermi), ma non vorrei pentirmene, che dite?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi un Garmin (io ne ho due) prendi il modello ad "alta sensibilità" li riconosci dalla sigla HC. Prendono il segnale anche dentro casa se sei in prossimità delle finestre. Evita i modelli vetusti perchè potrebbero essere sordi proprio quando ne hai bisogno.

 

 

 

Ciao

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, l'ideale è spingerso su sistemi intorno ai 200 euri, io ho un etrex H e nel bosco fitto mi perde il segnale, è anche vero che se hai una cartina appresso, una bussola vera che non guasta quando si zittisce il gps, e alleni un po' il senso dell'orientamento 85 euro sono più che ben spesi...

io fino all'anno scorso andavo senza gps nel bosco e non c'è stata una volta che mi sia perso la macchina o il punto da cui ero entrato, però ad esempio il gps è utile se fai dei trekking o se vuoi segnarti su una mappa i percorsi e i posti dove vai, purtroppo l'etrex non mi prende nel bosco e non posso segnarmi le fungaie... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che confermare anch'io quanto detto da altri,sono passato da un E-trex Vista C ad un 60CSx perchè nel bosco fitto,specialmente di abeti,perdevo il segnale.Questo inconveniente si verifica tanto più frequentemente nelle valli o contro pareti di roccia dato che la porzione di cielo (e quindi i satelliti disponibili )è ridotta rispetto ad un orizzonte libero.Con il 60CSx é tutta un'altra musica,purtroppo il suo prezzo non é di 200€ ma di quasi 300€;349€ se prendi anche il Land Navigator.

Ciao e Buone feste a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla sul sito della Garmin etrex h non mi torna dovrebbe essere summit, venture o vista. Dai una controllata.

 

Ciao

 

Stefano

 

grazie x le "dritte",

ciao

 

 

ps: il gps si chiamerebbe garmin etrex h quindi non hc come consigliatomi,

vuol dire che non tiene il segnale?

di nuovo grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza