Vai al contenuto

Barlia robertiana (Loisel.) Greunter e Orchis collina poir.


Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Giovanni Paulis e sono un grande appassionato di natura e ambiente. Da anni fotografo la natura sarda con l'intento di farla conoscere ed apprezzare a quante più persone possibile. Amo in particolar modo le orchidee spontanee ed ho la fortuna di vivere in una zona dove esse abbondano (Domusnovas). Ho trovato questo forum per caso e, dopo averlo visitato, ho deciso di iscrivermi perchè lo ritengo uno strumento molto valido per migliorare le mie conoscenze.

Invio alcune immagini delle prime due specie fotografate quest'anno, la Barlia robertiana e l'Orchis collina. Spero siano di vostro gradimento.

A presto,

Gio

 

post-4431-1235170480.jpg post-4431-1235170498.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Giovanni Paulis e sono un grande appassionato di natura e ambiente. Da anni fotografo la natura sarda con l'intento di farla conoscere ed apprezzare a quante più persone possibile. Amo in particolar modo le orchidee spontanee ed ho la fortuna di vivere in una zona dove esse abbondano (Domusnovas). Ho trovato questo forum per caso e, dopo averlo visitato, ho deciso di iscrivermi perchè lo ritengo uno strumento molto valido per migliorare le mie conoscenze.

Invio alcune immagini delle prime due specie fotografate quest'anno, la Barlia robertiana e l'Orchis collina. Spero siano di vostro gradimento.

A presto,

Gio

post-4431-1235170380.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Giovanni Paulis e sono un grande appassionato di natura e ambiente. Da anni fotografo la natura sarda con l'intento di farla conoscere ed apprezzare a quante più persone possibile. Amo in particolar modo le orchidee spontanee ed ho la fortuna di vivere in una zona dove esse abbondano (Domusnovas). Ho trovato questo forum per caso e, dopo averlo visitato, ho deciso di iscrivermi perchè lo ritengo uno strumento molto valido per migliorare le mie conoscenze.

Invio alcune immagini delle prime due specie fotografate quest'anno, la Barlia robertiana e l'Orchis collina. Spero siano di vostro gradimento.

A presto,

Gio

Ciao, Giovanni e ben venuto fra noi! :thumbup::clapping:

E complimenti per la presentazione, soggetti e immagini meravigliosi! :clapping: :clapping:

La nostra straordinaria Isola è tutta assai ricca di Orchidee, e di tantissime altre bellissime specie; penso che con l'arrivo della primavera col nostro formidabile gruppo isolano riusciremo ad organizzare qualche bella uscita, se vorrai unirti a noi in queste escursioni, sarà certamente un grande piacere!

 

In bon'ora, GB :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giovanni e benvenuto anche da parte mia :thumbup: ma...perchè rovinare così belle foto con scritte? Qui nessuno ti ruberà mai le foto, e casomai dovessero servire ci vorrebbe una tua espressa autorizzazione firmata, e poi ridimensionate servirebbero solo dentro al forum e mai fuori :whistling:

 

:hands49: Marika

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giovanni e benvenuto anche da parte mia :thumbup: ma...perchè rovinare così belle foto con scritte? Qui nessuno ti ruberà mai le foto, e casomai dovessero servire ci vorrebbe una tua espressa autorizzazione firmata, e poi ridimensionate servirebbero solo dentro al forum e mai fuori :whistling:

 

:hands49: Marika

Grazie a tutti per il benvenuto! Voglio scusarmi perchè inconsapevolmente ho commesso un errore... Oltre al mio nome nelle foto c'è un'altra scritta e ciò non è consentito dal regolamento, pertanto chiedo venia per questa leggerezza e vi assicuro che quanto prima le foto saranno sostituite.

@ Marika - non ho dubbi sul fatto che nessuno di voi preleverebbe le foto senza autorizzazione, ma purtroppo il web è pieno di furbetti che scaricano le foto e le usano anche a fini pubblicitari, ecco il perchè del ©... più volte sono dovuto intervenire per far eliminare alcuni miei scatti da siti che li usavano a fini pubblicitari su siti web.

Ciao,

Gio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giovanni e benvenuto anche da parte mia :thumbup: ma...perchè rovinare così belle foto con scritte? Qui nessuno ti ruberà mai le foto, e casomai dovessero servire ci vorrebbe una tua espressa autorizzazione firmata, e poi ridimensionate servirebbero solo dentro al forum e mai fuori :whistling:

 

:hands49: Marika

Grazie a tutti per il benvenuto! Voglio scusarmi perchè inconsapevolmente ho commesso un errore... Oltre al mio nome nelle foto c'è un'altra scritta e ciò non è consentito dal regolamento, pertanto chiedo venia per questa leggerezza e vi assicuro che quanto prima le foto saranno sostituite.

@ Marika - non ho dubbi sul fatto che nessuno di voi preleverebbe le foto senza autorizzazione, ma purtroppo il web è pieno di furbetti che scaricano le foto e le usano anche a fini pubblicitari, ecco il perchè del ©... più volte sono dovuto intervenire per far eliminare alcuni miei scatti da siti che li usavano a fini pubblicitari su siti web.

Ciao,

Gio

 

Ti ho già risposto in MP e sono a tua disposizione per provvedere alla modifica, visto che ti è scaduto il tempo messo a disposizione per farlo.

 

:hi: annamaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto giovanni :thumbup:

 

Mi fà molto piacere vedere i tuoi plendidi scatti della nostra isola anche nel nostro forum, se sei interessato c'è anche una sezione sulla fauna.

 

A videzzi Giò :hands49:

Anche di micologia :whistling:

Ho dato un'occhiata al tuo sito e forse avresti bisogno di una mano per certe determinazioni dei funghi che hai fotografato....

 

:hands49: Marika

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza