Vai al contenuto

Orchis mascula (L.) L.


Recommended Posts

Ciao Luciano,

bellissima orchidea anche questa che non figura ancora fra quelle da me fotografate.

A buon intenditore poche parole. ehehehhe

 

In Carnia io son di casa. Qualche labile indicazione? :) :)

 

:hands49: Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorto di un errore nel titolo, manca una "r", chissà se Annamaria può correggerlo, prima ho provato ma non sono riuscito a modificarlo. :huh:

Nicola mi spiace per oggi, ma ho letto il tuo msg solo ora, se sapevo che venivi qua potevamo trovarci, sarà per la prossima! Per la mascula, non preoccuparti, è abbastanza comune, la trovi anche sopra Gemona o Cividale, basta salire un pò e ne vedrai molte, buona ricerca, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorto di un errore nel titolo, manca una "r", chissà se Annamaria può correggerlo, prima ho provato ma non sono riuscito a modificarlo. :huh:

Nicola mi spiace per oggi, ma ho letto il tuo msg solo ora, se sapevo che venivi qua potevamo trovarci, sarà per la prossima! Per la mascula, non preoccuparti, è abbastanza comune, la trovi anche sopra Gemona o Cividale, basta salire un pò e ne vedrai molte, buona ricerca, ciao

 

Ciao Luciano,

grazie per le indicazioni, quindi andando verso Castelmonte pensi che le posso trovare? :)

Oggi dopo essere stato dalla dentista ho fatto un giro veloce nel grande parco ai piedi del

colle del Fortino.

Di orchidee nobili neanche l'ombra...solo alcune piante di Listera Ovata all'altezza della

cabina dismessa dell'ENEL, sotto quel gruppo di alberi sulla destra.

 

Alla prossima carie allora. eheheheh :)

 

:hands49: Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorto di un errore nel titolo, manca una "r", chissà se Annamaria può correggerlo, prima ho provato ma non sono riuscito a modificarlo. :huh:

Nicola mi spiace per oggi, ma ho letto il tuo msg solo ora, se sapevo che venivi qua potevamo trovarci, sarà per la prossima! Per la mascula, non preoccuparti, è abbastanza comune, la trovi anche sopra Gemona o Cividale, basta salire un pò e ne vedrai molte, buona ricerca, ciao

 

titolo modificato ;)

 

:hands49: gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gianni :D

Nicola Castelmonte va bene, invece qua sei andato dalla parte sbagliata...nei prati di Osoppo adesso ci sono decine di migiaia di orchidee di specie più o meno comuni tra quelle che si trovano da noi ovviamente, e comunque non esistono orchidee non nobili, forse intendevi dire rare, ciao buone ricerche

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gianni :D

Nicola Castelmonte va bene, invece qua sei andato dalla parte sbagliata...nei prati di Osoppo adesso ci sono decine di migiaia di orchidee di specie più o meno comuni tra quelle che si trovano da noi ovviamente, e comunque non esistono orchidee non nobili, forse intendevi dire rare, ciao buone ricerche

 

Ciao Luciano,

se dovessi passare da quelle parti mi fermero' per dare un'occhita a qualche prato inculto. :)

Quando parlavo di "nobili" intendevo riferito alla bellezza.

La Listera ovata sicuramente e' la meno rappresentativa fra le poche che ho avuto modo di fotografare ed ammirare qui nel forum. :) :)

 

:hands49: Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza