Vai al contenuto

Ophrys apifera Hudson


Recommended Posts

bellissimo esemplare Luciano. :) :)

Ma tutte te le conosci queste stazioni di orchidee?

 

Chissa' se un giorno ne potro' fotografre qualcuna.

 

:hands49: Nicola

 

Forse non lo sai ancora, ma Osoppo è uno dei comuni dove si trova il maggior numero di esemplari di orchidee in tutta la regione, ed anche una grande quantità di specie (non paragonabile a quelle del sud Italia ovviamente). fino ad oggi (anni passati compresi) ho censito 26 specie solo ad Osoppo, quando vuoi passare fammi un... fischio :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo esemplare Luciano. :) :)

Ma tutte te le conosci queste stazioni di orchidee?

 

Chissa' se un giorno ne potro' fotografre qualcuna.

 

:hands49: Nicola

 

Forse non lo sai ancora, ma Osoppo è uno dei comuni dove si trova il maggior numero di esemplari di orchidee in tutta la regione, ed anche una grande quantità di specie (non paragonabile a quelle del sud Italia ovviamente). fino ad oggi (anni passati compresi) ho censito 26 specie solo ad Osoppo, quando vuoi passare fammi un... fischio :bye:

 

Ciao Luciano,

e lo so che quella e' una zona favorevole alla nascita di tante orchidee. :) :)

Ti ringrazio per il il tuo invito. Vedrai che ci sara' l'occasione per incontrarci.

D'ora in poi passero' spesso da quelle parti per andare nella mia casa in montagna per lavori nei campi o per andare a porcini.

All'andata di solito faccio l'autostrada ma al ritorno preferisco

entrare a Tolmezzo, fare la strada interna per Verzegnis, Cavazzo Carnico e Somplago dove

qualche volta mi fermo a trovare degli amici.

Poi proseguo per il lago dove qualche volta mi fermo, quindi per Osoppo da dove,

percorrendo una stradina interna fra i campi, vado a prendere l'autostrada nel vicino casello.

 

Gia' ieri mi son fermato in centro a prendere il caffe' di ritorno dalla Val Pesarina e domani

vi ritorno per ultimare alcuni lavori nei campi e per farmi un giro per i boschi.

 

Non noto in te un particolare interesse per la Micologia ma se qualche volta ti vorrai aggregare

per qualche uscita, ne saro' felicissimo. :)

 

:hands49: Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non noto in te un particolare interesse per la Micologia ma se qualche volta ti vorrai aggregare

per qualche uscita, ne saro' felicissimo. :)

 

:hands49: Nicola

 

Infatti! Ho già molti interessi (oltre alle orchidee)! Non saprei dove "infilare" anche questo!

Ciao, ci sentiamo per qualche escursione alla ricerca di orchidee montane (mentre tu cerchi i funghi...)

dopodichè :cheers:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non noto in te un particolare interesse per la Micologia ma se qualche volta ti vorrai aggregare

per qualche uscita, ne saro' felicissimo. :)

 

:hands49: Nicola

 

Infatti! Ho già molti interessi (oltre alle orchidee)! Non saprei dove "infilare" anche questo!

Ciao, ci sentiamo per qualche escursione alla ricerca di orchidee montane (mentre tu cerchi i funghi...)

dopodichè :cheers:

 

ok Luciano,

appena fiorira' questa orchidea (e' la Dactylorhiza fuchsii (Druce) vero? )

 

http://www.funghiitaliani.it/index.php?s=&...st&p=630640

 

che tu sicuramente avrai gia' altre volte immortalato, ti faccio un fischio. :) :)

 

:hands49: Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza