Jump to content
endriu

la prima volta....

Recommended Posts

che il cane mi trova il tartufo.. e non e' commestibile!

pero' ragazzi che emozione, dopo tanta fatica mi sono divertito come un ragazzino, il problema è che nn so

i posti giusti, andare a caso come faccio io e' controproducente, x quest'anno va cosi', il prossimo vediamo

se appendere il vanghetto al chiodo.. ciao

ma che arrendersi, il cane ha bucato commestibile o no, trovare posti......... privilegia boschi esposti a sud, est, boschi radi di querce o querce isolate circondate da rovi o pruni selvatici, quelli pieni di spinone.

Inoltre se puoi il sabato mattina o domenica mattina sveglia alle 4 e parti imbocca ogni stradina bianca o di terra battuta che punti nelle vicinanze di un bosco e se son rose fioriranno................ ti basta vedere una macchina....

ciau

ma che arrendersi, il cane ha bucato commestibile o no, trovare posti......... privilegia boschi esposti a sud, est, boschi radi di querce o querce isolate circondate da rovi o pruni selvatici, quelli pieni di spinone.

Inoltre se puoi il sabato mattina o domenica mattina sveglia alle 4 e parti imbocca ogni stradina bianca o di terra battuta che punti nelle vicinanze di un bosco e se son rose fioriranno................ ti basta vedere una macchina....

ciau

mi hanno detto dei tartufai esperti che " i tartufi dove fanno fanno, dove nn fanno, non faranno mai"; ho paura di girare parecchio a vuoto,

andando a caso, altrimenti proverei anche nelle vicinanze di casa mia (Pistoia) dove i boschi abbondano ma di tuberi non si è mai sentito parlare, ciao

ascolta molti tartufai esperti fanno i loro interessi e di sicuro non vengono a dirti le zone dove si trovano i tartufi............ ma se tu giri, come ti ho detto, vedrai che prima o poi una pandina nascosta la trovi............ altrimenti devi studiarti l' habitat del tartufo, scorzone in questo periodo, e indirizzarti nei luoghi che potrebbero essere adatti............ giri a vuoto se ne fanno parecchi e credimi anche io ne faccio spesso quando cerco nuove pasture........... consumare almeno 2 paia di scarponi..........

altrimenti puoi provare a chiedere ad un amico se ti porta con lui un po di volte per far lavorare il cane...........

ciao

infatti....puoi chiedere a qualche amico, tanto di tartufaie "famose" ci saranno sicuramente quindi ti ci porta sicuro, mentre in quelle private non avere speranze!

Tanto, una volta che ti ci accompagna, prima o poi qualcuno esce, abbi fede e non demordere, non è facile.....ma una volta che inizia, è fatta

ciau

ciao endriui io abito a porretta terme 30 minuti da piostoia, se vuoi potrei darti una mano

magari mi scrivi in privato e ci mettiamo daccordo ciao tony

leggo il messaggio in ritardo ma ti ringrazio e rilancio se vuoi portarmi a tartufi, grazie, Endriu

Ciao se mi dici di dove sei ti ci porto io a tartufi JO

leggo il messaggio in ritardo ma ti ringrazio e rilancio se vuoi portarmi a tartufi, grazie, Endriu

Ciao se mi dici di dove sei ti ci porto io a tartufi JO

ciao,immagino che tu vada a neri,visto da dove scrivi (se vuoi una dritta....)