talmamax Posted June 28, 2009 Share Posted June 28, 2009 In largo anticipo, prevista una mia lontananza dal PC, apro il mese di Luglio all'insegna del raduno Silano!!!! Antonio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tomaso Lezzi Posted July 11, 2009 Share Posted July 11, 2009 Inserisco le prime foto del riuscitissimo raduno in Sila! Un ringraziamento speciale a Antonio organizzatore di questo bellissimo incontro micologico (nonché gastronomico) Boletus luteocupreus Bertéa & Estadès - Foto Tomaso Lezzi Trovato in bosco di Castagni. Cappello con colori tra il giallo e il rame (luteo-cupreus!) Gambo con reticolo rosso su fondo giallo, superficie e sterna e sezione che virano al blu molto velocemente, pori rossi nei giovani aranciati negli esemplari adulti, i pori vicino al bordo del cappello sono gialli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tomaso Lezzi Posted July 11, 2009 Share Posted July 11, 2009 Boletus luteocupreus Bertéa & Estadès - Foto Tomaso Lezzi Particolare dei pori rosso scuro nei giovani esemplari, gialli vicino al bordo del cappello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tomaso Lezzi Posted July 11, 2009 Share Posted July 11, 2009 Boletus luteocupreus Bertéa & Estadès - Foto Tomaso Lezzi Particolare del reticolo rosso su fondo giallo; anche in questo caso si vede il veloce viraggio al colore blu nei punti in cui l'esemplare è stato toccato Link to comment Share on other sites More sharing options...
olly Posted July 11, 2009 Share Posted July 11, 2009 Inserisco le prime foto del riuscitissimo raduno in Sila! Un ringraziamento speciale a Antonio organizzatore di questo bellissimo incontro micologico (nonché gastronomico) Boletus luteocupreus Bertéa & Estadès - Foto Tomaso Lezzi Trovato in bosco di Castagni. Cappello con colori tra il giallo e il rame (luteo-cupreus!) Gambo con reticolo rosso su fondo giallo, superficie e sterna e sezione che virano al blu molto velocemente, pori rossi nei giovani aranciati negli esemplari adulti, i pori vicino al bordo del cappello sono gialli. ciao Tommaso... un saluto ed un plauso ad Antonio..... felice per la giornata trascorsa in vs. compagnia.... metto anche io qualche foto degli esemplari identici... credo..... ritrovamento sotto Quercia Link to comment Share on other sites More sharing options...
olly Posted July 11, 2009 Share Posted July 11, 2009 Boletus luteocupreus Bertéa & Estadès Link to comment Share on other sites More sharing options...
olly Posted July 11, 2009 Share Posted July 11, 2009 Boletus luteocupreus Bertéa & Estadès Link to comment Share on other sites More sharing options...
olly Posted July 11, 2009 Share Posted July 11, 2009 metto anche la foto del mio bocciotto trovato nei Faggi.... ciao a dopo con altre foto.... olly Link to comment Share on other sites More sharing options...
olly Posted July 11, 2009 Share Posted July 11, 2009 sempre Quercia... Lactarius volemus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts