Vai al contenuto

Nuove bridge in arrivo


Recommended Posts

Novità in arrivo sul fronte delle macchine fotografiche "bridge"...

 

La Fijifilm ha aperto le danze con la FinePix HS10 un mostro dallo zoom ottico 30x che parte da 24 mm (equivalenti su una macchina classica da 35 mm), un bel sensore CMOS di ultima generazione da 10 MP che promette un bel po' di rumore in meno!

 

Olympus ha risposto con due superzoom SP-800UZ e SP-600UZ da 30x e 15x rispettivamente, ma qui andiamo sui 14 e 12 MP... e 14 sono proprio tanti!

 

Bella risposta anche di Nikon, zoom 26x e sensore CMOS anch'esso da 10 MP.

 

E Canon? Ancora nulla ma la SX20 IS non è poi molto vecchia... ma qualcosa probabilmente bolle in pentola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che , poichè nessuno ha la bacchetta magica, un obbiettivo con zoom max 30x qualcosa deve sacrificare in definizione e luminosità...

... e poi a che serve, se magari non ha il telecomando (vedi la P90)?

Ti obbliga, comunque ad andare in giro con un robusto cavalletto, anche perché gli stabilizzatori possono andar bene per i ragazzini ma, per uno che vuole realizzare degli scatti decenti, non sono da farci affidamento.

A mio parere una Bridge con zoom max 15X e sensore di grandi dimenzioniper tenere basso il rumore è l'ideale per gente come noi, che macina Km e si intrufola nella sterpaglia più intricata.... ;)

 

:) Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai proprio ragione, la mia ha zoom 20x e a mano libera faccio un po' fatica ad usare questo ingrandimento, anche se scatto talmente male che un paio di stop me li gioco solo per quello. Mi fa comunque piacere che escono ancora macchine a 10 MP, rispetto alle 14 MP dovrebbero avere una qualità di immagine notevolmente migliore.

Quest'anno probabilmente comincerà anche un po' a capirsi meglio la strategia delle grandi, tra reflex digitali e il nuovo standard Micro-Quattro Terzi. Magari sarà difficile che Nikon e Canon adottino il nuovo standard, ma la lotta si preannuncia interessante e soprattutto potrebbe spingere un pochino più in basso i prezzi... :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza