Vai al contenuto

Consiglio per acquisto digitale.


Recommended Posts

Intervengo in qualità di "possessore" di compatta Canon mod. G9.

le caratteristiche tecniche ovviamente non sto qui ad elencarle in quanto sono ben visibili nel sito Canon, volevo sono mettere al corrente che il nuovo modello di questa serie, ovvero G11, ha in dotazione il monitor girevole, un processore ottimo e "corposo" solo 10mega pixel (che con il tipo di processore in dotazione riduce di molto il rumore digitale) e un zoom 5x, oltre che la possibilità di macro cm1 e file raw.

ciao

Max

confermo l'ottima qualità della G11 in quanto possessore della G10 da 15mpx, anche se troppi secondo me, ma un'ottima macchina.

Compatta e robusta, buona macro, ottima qualità ottica, sensore leggermente più grande delle bridge...

Quindi la G11 a 10mpx sarà perfetta e anche il mirino orientabile non è da sottovalutare...

Il prezzo di listino si aggira sui 550-600 euro ma smanettando un po' su internet si trova anche intorno ai 400-450...

coa

Giulio

 

:icon_gazza: Facciamo sempre mooolta attenzione quando "smanettiamo su internet" che gli oggetti che ci accingiamo a ordinare/comperare sia coperti da una "vera garanzia" e non da quelle "allegoricointernazionali", che poi e come non averne!!! Spendere 100 euro in meno per poi doverne investire 150 in caso di malfunzionamento ad una assistenza che non ne vuol sapere di riconoscere lo "straccetto garanziesco" che vi trovate in mano...non è molto conveniente!!!

E sappiatelo...questi gioiellini hanno una grande affidabilità ma si rompono..e come!!! :ranting:

Detto questo, mi ripeto con quello che costa una G11 (sulla questione posso dire di avere provato a suo tempo una G7 ed avere avuto per circa un anno una G9), , personalissimamente mi avvicinerei al mondo reflex... ;)

 

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo in qualità di "possessore" di compatta Canon mod. G9.

le caratteristiche tecniche ovviamente non sto qui ad elencarle in quanto sono ben visibili nel sito Canon, volevo sono mettere al corrente che il nuovo modello di questa serie, ovvero G11, ha in dotazione il monitor girevole, un processore ottimo e "corposo" solo 10mega pixel (che con il tipo di processore in dotazione riduce di molto il rumore digitale) e un zoom 5x, oltre che la possibilità di macro cm1 e file raw.

ciao

Max

confermo l'ottima qualità della G11 in quanto possessore della G10 da 15mpx, anche se troppi secondo me, ma un'ottima macchina.

Compatta e robusta, buona macro, ottima qualità ottica, sensore leggermente più grande delle bridge...

Quindi la G11 a 10mpx sarà perfetta e anche il mirino orientabile non è da sottovalutare...

Il prezzo di listino si aggira sui 550-600 euro ma smanettando un po' su internet si trova anche intorno ai 400-450...

coa

Giulio

 

:icon_gazza: Facciamo sempre mooolta attenzione quando "smanettiamo su internet" che gli oggetti che ci accingiamo a ordinare/comperare sia coperti da una "vera garanzia" e non da quelle "allegoricointernazionali", che poi e come non averne!!! Spendere 100 euro in meno per poi doverne investire 150 in caso di malfunzionamento ad una assistenza che non ne vuol sapere di riconoscere lo "straccetto garanziesco" che vi trovate in mano...non è molto conveniente!!!

E sappiatelo...questi gioiellini hanno una grande affidabilità ma si rompono..e come!!! :ranting:

Detto questo, mi ripeto con quello che costa una G11 (sulla questione posso dire di avere provato a suo tempo una G7 ed avere avuto per circa un anno una G9), , personalissimamente mi avvicinerei al mondo reflex... ;)

 

Mauro

 

Il mondo reflex è tutta un'altra cosa ma questo lo deve sapere l'utente, in base alle sue esigenze/capacità...

Per quanto riguarda l'assistenza posso assicurare che se acquisti Canon su internet hai l'assistenza Canon Europa (valida ovviamente anche x l'Italia e presente quasi in tutte le regioni), l'importante è acquistare da un sito italiano... La stessa cosa non vale x Nikon che se non hai la garanzia Nital (Nikon Italia) sono dolori in caso di assistenza..

Giulio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Aldo,

 

in modo molto sintetico, senza entrare nel tecnico, la differenza tra una compatta ed una reflex risidede principalmente nel fatto che nelle fotocamere compatte l'obiettivo NON è intercambiabile mentre nelle relfex lo puoi cambiare (quasi) a tuo piacimento.

 

Da ciò ne conseguono tantissime cose: per chi inizia da poco sicuramente un ruolo importante lo giocano ingombro e peso.

Ridotto e leggero nelle compatte, più "corposo" e pesante nelle reflex.

 

Inutile dire che la qualità e la flessibilità di una reflex non è, ad oggi (?), eguagliabile da una compatta. Peraltro la flessibilità comporta almeno una conoscenza di base della tecnica fotografica.

 

Dipenderà da te e dalla passione che provi per la fotografia inizare con una compatta o direttamente con una reflex.

 

La fotocamera indicata da Hammy è molto diffusa e buona.

Aggiungo solo, in linea generale e quindi non riferito espressamente al modello indicato, che un obiettivo con un grande zoom paga necessariamente (ossia in modo oggettivo secondo le leggi ottiche) un prezzo in termini di qualità (nitidezza, aberrazioni cromatiche etc).

 

Il mio umile consiglio è di leggere un pochetto in giro sui pro e i contro che gli utenti segnalano per le fotocamere e capire quali cose ritieni per te davvero importanti. Solo così il tuo acquisto, qualunque sarà, potrà darti soddisfazioni.

 

Io ad esempio ho una Coolpix P6000 (compatta). A differenza del modello indicato da Hammy, ad esempio, non ha il monitor orientabile ed ha un "modesto" zoom 4x. Questo perchè personalmente ho privilegiato altre caratteristiche quali la qualità ottica e le possibilità di funzionamento in manuale piuttosto che in automatico. Ma non è detto che le mie esigenze siano le tue..

 

A presto.

Luigi

 

 

Grazie ancora sei stato gentilissimo in tutto Luigi :bye: Aldo

 

@ Massimo Biraghi: grazie anche a te Max :bye:

 

@ Mauro Cittadini: grazie anche a te Mauro,gli euro da spendere sò quelli :D ... mi comincio a girare un pò di negozi e prendo info utili anche se dovessero accadere guasti,in modo da avere chiarimenti,un saluto Aldo :bye:

 

@ giuma: grazie anche a te Giulio,siete stati molto gentili tutti a buon rendere ciao Aldo :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per dover di cronaca, pare ormai certa ed imminente l'uscita a brevissimo della nuova Coolpix P7000 (nome non ancora ufficiale) che stando ai rumors in rete dovrebbe sbancare nel segmento G11 dove Canon in questo momento è "più recente".

 

Ivi incluso video HD su compatta....................

 

Saluti.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Giusto per dover di cronaca, pare ormai certa ed imminente l'uscita a brevissimo della nuova Coolpix P7000 (nome non ancora ufficiale) che stando ai rumors in rete dovrebbe sbancare nel segmento G11 dove Canon in questo momento è "più recente".

 

Ivi incluso video HD su compatta....................

 

Saluti.

Luigi

 

 

 

grazie ancora,ciao Aldo :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza