Jump to content

Recommended Posts

le conifere sono 2 la foto 1 2 3 sono dello stesso e le ultime due pure

l'abete rosso lo riconsoco non credo che ci sia.

ciaooo

p.s. appena potrò farò altre foto...migliori...

Francy qui c'è qualcosa che non torna, nelle foto che hai postato ci sono 2 tipologie diverse sia di rami che di alberi, ora bisogna sapere quale tu vuoi sapere, guarda le frecce nelle foto che hai messo e vedrai che sono cose diverse...

:bye: Marika

post-3243-1271264126,49.jpg post-3243-1271264149,31.jpg

la questione è una sola le foto fanno un pò....è sempre lo stesso albero te lo assicuro!!! nella 2° foto che mi hai inviato è una zoomata del ramo... anche se si vedono male sotto gli aghi ci sono due strisce bianche..

ciao ciao...

la questione è una sola le foto fanno un pò....è sempre lo stesso albero te lo assicuro!!! nella 2° foto che mi hai inviato è una zoomata del ramo... anche se si vedono male sotto gli aghi ci sono due strisce bianche..

ciao ciao...

Se tu dici che ci sono bande bianche allora è un abete bianco, cmq la foto dove tu hai zoommato fa apparire il ramo con aghi spiralati e sembrano 2 rami diversi sovrapposti. La prossima volta stai attento nella compressione e mettile a 800x600. Sarà che io gli abeti bianchi li ho sempre visti altissimi e spaziosi sotto, a parte quello che ho messo in scheda che è giovane e ancora basso...

La prima pianta in questione sembrerebbe Pinus nigra...ha gli aghi accoppiati e molto lunghi

La seconda sono daccordo per Abies alba, basterebbe fotografare la pagina inferiore degli aghi, controllare che i coni siano rivolti verso l'alto e magari fare una foto del tronco, per togliere ogni dubbio

Edited by Androne

Forse è meglio se fai una foto ai coni anche quelli vecchi sotto l'albero sono fondamentali per dissipare i dubbi perlomeno quelli dell'abete rosso sono inconfondibili...Altra cosa piuttosto interessante è sapere se gli alberi sono all'interno di un parco o se secondo te sono selvatici. :read:

Forse è meglio se fai una foto ai coni anche quelli vecchi sotto l'albero sono fondamentali per dissipare i dubbi perlomeno quelli dell'abete rosso sono inconfondibili...Altra cosa piuttosto interessante è sapere se gli alberi sono all'interno di un parco o se secondo te sono selvatici. :read:

Mass per forza i coni degli abeti rossi sono inconfondibili, li trovi a terra, per quelli del bianco mette male...si sfaldano e non cadono mai a terra e per fare una foto ci vuole un bell'albero di 40tanni e uno zoom, se no non li riesci a fotografare, a meno di essere uno scoiattolo con la digitale :194:

incomincio a pensare che l'ultimo abete sia uno di quei abeti ornamentali tipo abete greco ecc. ma non so quale probabilmente ne hanno piantati alcuni anche in montagna...

incomincio a pensare che l'ultimo abete sia uno di quei abeti ornamentali tipo abete greco ecc. ma non so quale probabilmente ne hanno piantati alcuni anche in montagna...

Francy se fosse stato piantato ma tu dici che ha le bande, potrebbe anche essere un A. nebrodensis che è somigliante al bianco, naturale in Sicilia, ma sai tutto è possibile...non ti resta che, se ricapiti sul posto, fai altre foto dettagliate e ci leviamo l'interrogativo, però mettile nella risoluzione giusta e 1 per pagina, e non temere di occupare spazio ;)