Vai al contenuto

Anacamptis pyramidalis (L.) Rich.


Recommended Posts

Regione Sicilia, località M. Erice, 22 apr. 2010, 500 m. s.l.m., foto di ginotus

 

Ciao a tutti da ginotus. Una nuova orchidea e sbocciata alle pendici del M. Erice: Anacaptis pyramidalis

 

 

post-8185-1272034692,87.jpg

 

 

post-8185-1272034727,7.jpg

 

 

post-8185-1272034820,07.jpg

 

:bye: , nino

Link al commento
Condividi su altri siti

bella anche quella orchidea Nino.

Io dovro' aspettare ancora un po' prima di vederla fiorita.

Fra qualche giorno dovrebbe invece fiorire la Orchis militaris.

Ecco come si presentava un paio di giorni fa...

 

post-10687-1272035765,81.jpg

 

Belle foto.!!!

 

Ciao Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nicola. Allora rimaniamo in attesa delle tue foto sulla "militaris" :thumbup: . Noi qui abbiamo i militari ma non abbiamo la Orchis militaris! Grazie come sempre per il tuo immancabile apprezzamento. :bye: , nino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nino!Sto visitando assiduamente il tuo sito,e devo dire :IMMENSAMENTE GRAZIE,mi sto togliendo diversi dubbi sulle flora spontanea.Sono calabrese collinare(KR),vivo a cavallo tra il mare(solo per lavoro(giardiniere),la collina 500 mslm(dove vivo)e la montagna,quando vado a funghi o per escursioni(1700 mslm)per far conoscere la nostra flora di cui sono molto appassionato.In futuro ti disturberò,se ti farà piacere,per qualche chiarimento.Apprezzo molto il tuo sito e stimo la tua persona,anche se non ti conosco. :36::clap::thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

..... ve la state proprio spassando nel vs. mare di orchidee !!!!!! Tempo al tempo e poi ve la faccio pagare. :Jumpy::Jumpy:

 

Ciao ragazzi, state facendo un lavoro grandioso. :36:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nino!Sto visitando assiduamente il tuo sito,e devo dire :IMMENSAMENTE GRAZIE,mi sto togliendo diversi dubbi sulle flora spontanea.Sono calabrese collinare(KR),vivo a cavallo tra il mare(solo per lavoro(giardiniere),la collina 500 mslm(dove vivo)e la montagna,quando vado a funghi o per escursioni(1700 mslm)per far conoscere la nostra flora di cui sono molto appassionato.In futuro ti disturberò,se ti farà piacere,per qualche chiarimento.Apprezzo molto il tuo sito e stimo la tua persona,anche se non ti conosco. :36::clap::thumbup:

 

Ciao venturino. Mi fa piacere sentire che nel mio sito hai trovato qualche risposta a qualche tuo dubbio sulla flora spontanea. Sapessi quanti ne ho io di dubbi! Pero mi fa piacere, da qualche hanno a questa parte, approfondire la conoscenza delle piante che incontro. Certo non è facile ricordare tutti i nomi però se hai già riconosciuto una pianta la puoi andare a rivedere e rinfrescare. Pronto a qualche chiarimento ma tieni conto che io non sono un esperto e nel forum ci sono sicuramente molti che possono darti chiarimenti più appropriati di quanto potrei fare io. Grazie, in ogni caso, per il tuo apprezzamento.:bye:, nino

Link al commento
Condividi su altri siti

..... ve la state proprio spassando nel vs. mare di orchidee !!!!!! Tempo al tempo e poi ve la faccio pagare. :Jumpy::Jumpy:

 

Ciao ragazzi, state facendo un lavoro grandioso. :36:

 

Ciao Giacomino, hai ragione ormai la stagione sta girando in tuo favore. A me manca solo qualche altro incontro: tipo la "oxyrrhynchos" che questa primavera ancora non sono riuscito a scovare e poi...e poi, per quanto riguarda le orchidee spontanee, ci risentiremo a fine anno con le prime "barlee" che da noi sputano già a fine novembre. :bye: , nino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nino.

É un piacere vedere i post tuoi e degli altri amici del sud.

Quando vedo una specie in antesi da voi, tempo un paio di settimane (a volte di più) e posso trovarla anche in Toscana, ammesso che non abbia un areale limitato. Nel frattempo mi godo le vostre belle immagini.

Siete le nostre sentinelle, e che sentinelle!

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nino.

É un piacere vedere i post tuoi e degli altri amici del sud.

Quando vedo una specie in antesi da voi, tempo un paio di settimane (a volte di più) e posso trovarla anche in Toscana, ammesso che non abbia un areale limitato. Nel frattempo mi godo le vostre belle immagini.

Siete le nostre sentinelle, e che sentinelle!

Ciao

Mario

 

Ciao Mario. Grazie per le tue belle e incoraggianti parole. Da militare in pensione il compito di "sentinella" mi si addice in pieno. :bye: , nino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza