Jump to content
Sign in to follow this  

Recommended Posts

può essere un cachi ?

Poverina! Direi di no.

Che dimensioni ha? E' una pianta d'alto fusto?

Guarda era in un vaso sarà alta un metro e mezzo...sembrerebbe un alberello ma non so dirti di più

E' una Fabacea:Cercis siliquastrum, albero di Giuda. :bye: Se possibile,avremmo bisogno di più dettagli e foto ingrandite,sai con l'età abbiamo più esperienza ma meno vista.Grazie :icon_gazza:

Also for me... è una pianta con foglia particolare che si nota per la fioritura rosa carico qua e la attorno alle colline di Verona e talvolta usata per alberature stradali(via 4 novembre VR) :bye: Massimo :bye:

Confermo Cercis siliquastrum (Albero di Giuda).

Lo conosco bene perchè ne ho diversi in giardino e spesso nascono anche da soli dai semi.

Non fa kaki purtroppo, ma solo dei bacelli. Però ha una fioritura bellissima. Se è tuo ti consiglio di tenerlo (ma occhio se lo sposti perchè è molto permaloso, non sono mai riuscito a farlo attecchire una volta espiantato....

Però ha una fioritura bellissima. Se è tuo ti consiglio di tenerlo(ma occhio se lo sposti è molto permaloso,non sono mai riuscito a farlo attecchire una volta espiantato........è vero, confermo la difficoltà,secondo me è tipica nelle leguminose. :bye:

Però ha una fioritura bellissima. Se è tuo ti consiglio di tenerlo(ma occhio se lo sposti è molto permaloso,non sono mai riuscito a farlo attecchire una volta espiantato........è vero, confermo la difficoltà,secondo me è tipica nelle leguminose. :bye:

Vero, l'ho notato anch'io, ogni volta che provo a bonsaizzare una leguminosa mi schiatta (ho provato con Albizia, Gledizia, Cercis, addirittura robinia...), l'unica è seminarle e farle crescere direttamente da seme.... e il bello è che invece da seme sono spesso infestanti.

Edited by boba74