Jump to content
Sign in to follow this  

Recommended Posts

Polystachya hayne e' una mostruosita' di Plantago lanceolata vi risulta?

Massimo

post-14288-089671800 1287871165.jpg

post-14288-047029300 1287871202.jpg

ciao massimo :) ho appena provato a fare una ricerca nel web.. sembrerebbe ,da quanto ho scovato, che la Polystachya hayneche possa essere efettivamente una varietà di Plantago lanceolata.. personalmente non mi era mai capitato di osservare una stranezza simile come quella rapresentata dalle tue foto..

davvero insolito...

Dopo un'ora di ricerca :icon_gazza::martello2: ho trovato: Plantago lanceolata var.polystachya Hayne, non ho trovato nessuna foto di conferma(per la mostruosità).Complimenti per il grattacapo ,per le belle foto,per il tuo primo topic fotogafico. :clapping: :clapping: :clapping: Alla fine mi sono mi sono arreso :bye: Un :36: domenicale

Edited by venturino

Grazie e buona domenica anche a te Antonio oggi c'è il Bollito con la peara'e mostarda buon pranzo a tutti :hands49: Massimo

:151::thumbup:

ciao massimo :) ho appena provato a fare una ricerca nel web.. sembrerebbe ,da quanto ho scovato, che la Polystachya hayneche possa essere efettivamente una varietà di Plantago lanceolata.. personalmente non mi era mai capitato di osservare una stranezza simile come quella rapresentata dalle tue foto..

davvero insolito...

Ciao Massy puo' anche starci il fatto è che non si trova proprio moltissimo in rete... un sito americano la collocherebbe come varieta' :thumbup:

Per la cronaca erano presenti solo 2 cespi in mezzo a un'intera colonia di Plantago con spiga "tradizionale" personalmente penso si possa parlare di varieta' per un qualcosa che si ripete negli anni vedremo a primavera se si ripetera' la stranezza :151:

Edited by Mass72