Jump to content
Sign in to follow this  
Raggiante

Heliotropium europaeum L.

Recommended Posts

dalle mie parti invece dicono " queo che nol stropa ingrassa " :rofl:

(emm.. ma poi la cosa grave è cio che succederebbe "quando che se ghemo sà stropà sensa incorsarse" concetto a mio avviso molto ambiguo e che lascia interpretare piu soluzioni emm... ):think:

Stropa = uccide? Incorsarse ... = accorgersi? O cosa?

dalle mie parti invece dicono " queo che nol stropa ingrassa " :rofl:

(emm.. ma poi la cosa grave è cio che succederebbe "quando che se ghemo sà stropà sensa incorsarse" concetto a mio avviso molto ambiguo e che lascia interpretare piu soluzioni emm... ):think:

Stropa = uccide? Incorsarse ... = accorgersi? O cosa?

traduco... "quello che non tappa ingrassa" e "quando ci siamo già tappati senza accorgerci" ;)

comunque sia.. io ste frasi conosciute e dette dalle mie parti non so.. non le condivido appieno.. in efetti a mangiare una ammanita phalloides ci si tappa?? o si ingrassa (se la mangi e per puro miracolo sopravvivi)????

io semplicemente credo che a mangiarne anche soltanto una poi ci si resta belli e che stecchiti.. :stretcher:

che vi siano nascosti dei significati interpretativi reconditi?? :Jumpy:

Edited by treviso74massy

Beh si, sono detti popolari, un po' approssimativi o di difficile interpretazione per noi oggi, che magari abbiamo conoscenze e modi di esprimerci più precisi ... un po' per tutti è così. Ciao.