Jump to content
Sign in to follow this  
esakki

Arbusto colorato

Recommended Posts

Con l' arrivo delle piogge e della neve, una delle poche note di colore del bosco viene data da quest' arbusto con frutti (?) fucsia e arancio.

Di cosa si tratta ?

Attendo risposte (in particolare dal neo-micologo Venturino....)

Grazie,

Foto N1

post-14349-070234500 1290952800.jpg

Ciao,

non conosci la "berretta del prete" (Euonymus europaeus )

:hands49: Nicola

Edited by RockHoward

No, non la conoscevo.

Sara' anche velenosa, pero' nel freddo e nel grigiore totale e' simpaticissima !

Grazie.

Con l' arrivo delle piogge e della neve, una delle poche note di colore del bosco viene data da quest' arbusto con frutti (?) fucsia e arancio.

Di cosa si tratta ?

Grazie,

Foto N1

Grazie per il "neo micologo",l'accetto come un complimento........stimolante ........ma non confondiamo la mia grande passione per la Natura con le mie modestissime cognizioni.Oggi ho festeggiato con un ritrovamento........sognato e avverato 3 kg di cardoncelli :stretcher:Pleurotus eryngii ,la mia consolazione nei momenti di sconforto fungino :194::194::194: Quanto riguarda l'arbusto ci ha pensato Nicola a determinarlo.......adesso lui è in ozio......poveretto........con tutta questa neve ha bisogno di una benedizione......del prete:beg: Ciao Nicola, permettimi la battuta !!

Edited by venturino

Di cosa si tratta ?

Grazie,

Foto N1

Grazie per il "neo micologo",l'accetto come un complimento........stimolante !!!! Oggi ho festeggiato con un ritrovamento........sognato e avverato 3 kg di cardoncelli :stretcher:Pleurotus eryngii ,la mia consolazione nei momenti di sconforto fungino :194::194::194: Quanto riguarda l'arbusto ci ha pensato Nicola a determinarlo.......adesso lui è in ozio......poveretto........con tutta questa neve ha bisogno di una benedizione......del prete:beg: Ciao Nicola, permettimi la battuta !!

consentimi anche te una battuta...ehehehehe

...non ci credo che hai trovato 3 kg di cardoncelli se non vedo almeno una tua foto. ;):) :)

Ma si che ci credo ma rimango in attesa ancora di una tua documentazione fotografica di qualsiasi genere.

Non hai ancora sistemato quel problemino?

:hands49: Nicola

In settimana viene a darmi una mano anzi due mani,il figlio di una mia amica !!! Non ti preoccupare le foto le ho fatte.....non vedo l'ora per allegarle e non solo queste!!!:thumbup:

Di cosa si tratta ?

Grazie,

Foto N1

Grazie per il "neo micologo",l'accetto come un complimento........stimolante ........ma non confondiamo la mia grande passione per la Natura con le mie modestissime cognizioni.Oggi ho festeggiato con un ritrovamento........sognato e avverato 3 kg di cardoncelli :stretcher:Pleurotus eryngii ,la mia consolazione nei momenti di sconforto fungino :194::194::194: Quanto riguarda l'arbusto ci ha pensato Nicola a determinarlo.......adesso lui è in ozio......poveretto........con tutta questa neve ha bisogno di una benedizione......del prete:beg: Ciao Nicola, permettimi la battuta !!

Complimenti !:milanb5tu: