Vai al contenuto

Nigritella nigra subsp. rhellicani (Teppner & E. Klein) H. Baumann Kunkele & R. Lorenz.


Recommended Posts

Bravissimo Giuliano!!:clap: :clap: :clap:

Forse faccio qualche progresso.....ma come faccio a starti al passo??!!

:bye: Lucy

 

Lucy hai settecentosettantasettemila foto nel pc. mettine dentro qualch'una. :whistling:

:bye: Giuliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fai ad essere certo che si tratti di N. rhellicani? La forma piramidale ci sta, ma il labello sembra tubulare come N. austriaca, che fiorisce una o due settimane prima. Io non ho ancora imparato a distinguerle.

Ne ho trovata una ieri sul Grappa molto simile e pensavo di attribuirla a N. austriaca, ma adesso mi hai messo il dubbio.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto in pieno sole, qualche nuvoletta gira, ma nin vuole sapé de ombreggiare sulla zona delle mie operazioni. L'altopiano si presentava umido, ventoso e freddo anche se...soleggiato.

 

Nigritella nigra subsp. rhellicani (Teppner & E. Klein) H. Baumann Kunkele & R. Lorenz.. Regione Veneto, Giugno 2011 - foto talmamax

post-3032-0-42380100-1308144439.jpg

 

 

post-3032-0-39348100-1308144471.jpg

 

post-3032-0-35832400-1308144490.jpg

 

post-3032-0-40423700-1308144510.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza