Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a entrambi

bellissimo incontro!!

Se non chiedo troppo, mi piacerebbe vedere altre immagini di questa Epipactis.....

Magari fotografata da Venturino ;)

Un saluto e tanti complimenti

Ciao da

Massimo e Antonia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un bravissimo ai due Antonio! Complimenti per l'interessantissimo ritrovamento e per le belle immagini. Un carissimo saluto, Nino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene bene.....non esageriamo,se tutto vabene vediamo di mandare l'helleborine che ho fotografato sulla strada di Cagni!Come sempre foto impegnative e belle,aspettando le altre per visionare il tutto Ti :36:

Non aspetrtare troppo, facci ammirare i tuoi scatti..... eheh!!!

Ciao a entrambi

bellissimo incontro!!

Se non chiedo troppo, mi piacerebbe vedere altre immagini di questa Epipactis.....

Magari fotografata da Venturino ;)

Un saluto e tanti complimenti

Ciao da

Massimo e Antonia

Ho lanciato il monito, ora non resta che aspettare le belle foto di Venturino.... :bye:

Un bravissimo ai due Antonio! Complimenti per l'interessantissimo ritrovamento e per le belle immagini. Un carissimo saluto, Nino

Grazie Nino, ricambio i saluti, :bye:

Antonio

:clapping: Ciao Antonio, che bellissima sorpresa, complimenti a voi due. :thumbup:

Giuliano.

Ciao Giuliano, felice di leggerti nei post calabresi, un saluto a tutti gli orchidofili amintini del Veneto...... Antonio,

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Nicola, effettivamente!!!! ma stavolta Venturino ha fatto una foto che merita di essere inserita in scheda, unico problema non ha dimestichezza con i programmi di photoshop o simili, ma chi vivrà vedrà! ahah.

:36: Antonio :bye:

Ciao Antò,

non occorre affatto utilizzare Photoshop o altri programmi blasonati ma seguire quelle semplici indicazioni che gli ho fornito in MP per

ridimensionare ed inserire le foto nel messaggio. :)

Potrebbe intanto provare a farlo in MP come più volte detto. ;)

Son sicuro che non è affatto difficile. Basta solo applicarsi un pò e seguire le poche indicazioni. :) :)

Se ci sono problemi son qui per aiutarlo.

:hands49: Nicola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti per l'interessantissimo e abbondante ritrovamento! :)

Emilio

Grazie Emilio, piacere di rileggerti, ti auguro buone ferie, Ciao :bye:

Antonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

spero di non darvi un dispiacere, ma le vostre belle immagini non appartengono ad E. meridionalis nel modo più assoluto.

Queste piante, le vidi per la prima volta nel 2009 durante un viaggio di ricerca proprio in Sila, accompagnato da alcuni amici. Ricordo che la trovammo in tre luoghi diversi.

Premesso che mi piacerebbe rivedere un altra volta dal vivo queste piante, prima di trarne conclusioni definitive. Tuttavia credo sia ragionevolmente corretto inserire questi ritrovamenti, in E. distans,

Ciao Luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

spero di non darvi un dispiacere, ma le vostre belle immagini non appartengono ad E. meridionalis nel modo più assoluto.

Queste piante, le vidi per la prima volta nel 2009 durante un viaggio di ricerca proprio in Sila, accompagnato da alcuni amici. Ricordo che la trovammo in tre luoghi diversi.

Premesso che mi piacerebbe rivedere un altra volta dal vivo queste piante, prima di trarne conclusioni definitive. Tuttavia credo sia ragionevolmente corretto inserire questi ritrovamenti, in E. distans,

Ciao Luciano

Ciao luciano,

interessante ed utile la tua osservazione, personalmente non ho mai visto la e. meridionalis dal vivo quindi considerando assai difficile il settore delle epipactis non entro in merito alla determinazione ma sarebbe importante vedere una o più foto del tuo ritrovamento datato 2009, per un confronto utile a tutti.

Se questo ti è possibile, anticipatamente ti ringrazio.

:bye: gianni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno Luciano

Desidero ringraziarla per il suo autorevolissimo intervento.

Cordiali saluti

Massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti