Jump to content
Sign in to follow this  
progi

Permesso micologico turistico

Recommended Posts

Salve a tutti, vi sarei grato se poteste indicarmi il numero di conto corrente della regione Calabria sul quale effettuare il versamento. Grazie

Salve a tutti, vi sarei grato se poteste indicarmi il numero di conto corrente della regione Calabria sul quale effettuare il versamento. Grazie

Non so se c'è un numero di conto per poter fare il versamento, però durante il raduno in Calabria, un nostro socio ha messo questo:

b - tessera amatoriale: liberamente acquistabile presso i Comuni e le Comunità montane; il costo della tessera con validità annuale è fissato in lire 20.000 (euro 10,329), ridotte del 50 per cento se rilasciata a giovani di età inferiore ai 18 anni;

per cui presumo che si faccia sul posto direttamente.

:bye: Marika

Non so se mi hanno informato bene ma nel mio paese ai piedi,anzi con tutto il corpo nel Parco Nazionale della Sila l'addetto al Comune per la tessera e marche da bollo ci ha chiesto circa 50 eurozzi(sul prezzo ci potremmo sorvolare :martello2: ),ma io , conoscenti,amici e associazioni non siamo propensi a farci derubare e soppratutto vogliamo chiarezza dell'attuale mala gestione e condizioni attuali del suddetto Parco ,almeno quanto riguarda le nostre zone. :furious: :furious: :furious: venturino

Non so se mi hanno informato bene ma nel mio paese ai piedi,anzi con tutto il corpo nel Parco Nazionale della Sila l'addetto al Comune per la tessera e marche da bollo ci ha chiesto circa 50 eurozzi(sul prezzo ci potremmo sorvolare :martello2: ),ma io , conoscenti,amici e associazioni non siamo propensi a farci derubare e soppratutto vogliamo chiarezza dell'attuale mala gestione e condizioni attuali del suddetto Parco ,almeno quanto riguarda le nostre zone. :furious: :furious: :furious: venturino

Antonio io invece ho trovato alcune incongruenze...alcune dicono così per il Silano:

il costo della Tessera con validità annuale è fissato in 11,00 euro, (ridotte del 50% se rilasciata a giovani di età compresa tra i 14 e i 17 anni) da espletare tramite pagamento sul conto corrente postale n° 22005649 intestato a PROVINCIA DI COSENZA causale L.R. 30/01 autorizzazione raccolta funghi.

Poi questo :

d) permesso micologico turistico: è riservato ai soggetti di età superiore ai 14 (quattordici) anni non residenti nella Regione Calabria e si intende concesso mediante versamento della somma dovuta su c/c postale intestato alla Regione.Il permesso micologico-turistico consente la raccolta nell'ambito dell'intero territorio

regionale, entro il limite massimo di 3 (tre) Kg giornalieri. Esso può avere la durata di giorni 3 (tre), 7 (sette) o 30 (trenta). In rapporto alla durata, il costo del permesso è rispettivamente pari ad euro 5,00 (cinque/00), 10,00 (dieci/00) e 20,00 (venti/00). Il periodo di validità del permesso deve essere annotato nell'apposito spazio previsto per la causale di versamento. L'annotazione deve essere eseguita prima dell'inizio della ricerca e della raccolta, pena la mancata validità. del permesso stesso e la conseguente sanzione. I minori di 14 (quattordici) anni possono effettuare la raccolta purché accompagnati da persona adulta in possesso dell'apposito permesso. I funghi raccolti dai minori concorrono a formare il quantitativo giornaliero di raccolta consentito al titolare dell'autorizzazione.

Però poi ti allegano un modulo di richiesta dove ti chiedono 2 e dico 2 marche da bollo

Schema domanda rilascio tessera amatoriale funghi.pdf

Come ho notato le differenze nella modalità ci sono però nessuno parla di 50 €, anche sommando le 2 marche + il permesso si arriva a 40 <_< Solo la tessera professionale richiede i 50 € e la compilazione del modulo, almeno così recita l'art.5 della legge regionale calabra, ovvero :

a) tessera professionale: rilasciata a coloro che hanno conseguito attestato di superamento di apposito corso, di cui al successivo comma 5; il costo della tessera è fissato in lire 50.000 annuali (euro 25,82). Ai possessori di tessera professionale è consentita la raccolta dei funghi a fini economici nei termini previsti dall’articolo 3, comma 2° della legge 23 agosto 1993, n. 352;

B) tessera amatoriale: liberamente acquistabile presso i Comuni e le Comunità montane; il costo della tessera con validità annuale è fissato in lire 20.000 (euro 10,329), ridotte del 50 per cento se rilasciata a giovani di età inferiore ai 18 anni;

Non è che avevano pensato che tu raccogliessi funghi per poi venderli ?

:bye: Marika

Bene,m'informerò bene in questi giorni e vi farò sapere ....spero che l'addetto al Comune non vada in ferie ,perchè nei nostri comuni e uffici,al Sud intendo,se cerchi qualcuno che ti serve o è in ferie ,o è ammalato o è........ci sono tante cose private da fare durante le ore lavorative. :furious: :furious: Scusate lo sfogo,ma non se ne può più!!!!Per non parlare delle strade e e e e.... :aufsmaul_2: :aufsmaul_2: