Vai al contenuto

Barlia robertiana (Loisel) Greuter


Recommended Posts

Barlia robertiana (Loisel) Greuter, Monte Erice, 500 m. slm, 17 novembre 2011, foto di ginotus

 

Oggi, quando ho incontrato questa bella orchidea, ero convinto una volta tanto di battere Vito sul tempo. Quando mi sono collegato ho visto subito tra i messaggi di oggi: Barlia! Ho capito che ero arrivato in ritardo di un solo giorno. Vito, il radar vivente delle orchidee spontanee, ancora una volta, aveva fatto centro e mi aveva bruciato sul tempo. Pazienza. Mi consola il fatto che quella mia non è la sua. La mia è un'altra. Devo dire stessa stazione dello scorso anno. La Barlia la consdero, almeno da noi, un'orchidea ponte. Inizia a fiorire a fine anno e prosegue con il nuovo. Prometto che la rivedremo ancora con il nuovo anno 2012 che ormai si avvicina.

 

1.

post-8185-0-41993400-1321548337.jpg

 

2.

post-8185-0-65978000-1321548363.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao caro Nino

Anche io mi unisco ai complimenti di chi mi ha preceduto.

Ottime le foto, non mi dire che ti sei dotato di cavalletto.....

Anche a te faccio tantissimi auguri per la stagione che è cominciata (ma anche da me non manca tantissimo).

Aspetto tante belle foto, la compagnia non ti manca di certo....

Un caro saluto e a risentirci presto.

Massimo e Antonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimentissimi anche a te Nino!!!

 

Bellissima orchidea che spero di riuscire a fotografare quest'anno. ;):)

 

Bellissime le immagini!!!

 

E la prossima non dovrebbe tardare ad arrivare. :)

 

:hands49: Nicola

 

Sicuramente, quando arriverai giù, avrai l'imbarazzo della scelta! Preferisci quelle di casa tua? Delle Saline? Di Monte Erice? Però, vedi di non scendere quando salgo io.

Questa volta la piccola canon si è comportata discretamente. Grazie dei complimenti! :hands49:, Nino

Ultima modifica: , ginotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai ci siamo abituati alle primizie siciliane-trapanesi! Foto davvero stupende!!! Quello che mi preoccupa maggiormente quest'anno è come fotografarle decentemente....mi sa che devo prendere qualche lezione. Ciao Nino! :36:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo nino tempistica perfetta, ma che bello vedere le nuove fioriture :)

molto belle le foto :thumbup:

 

:bye: gianni

 

Ciao Gianni. Chiudiamo una stagione in attesa di aprirne una nuova. :hands49:, Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza