Vai al contenuto

Ophrys panormitana (Tod.) Soò


Recommended Posts

si, anche rodolfo sa cosa vuol dire fotografare con le auto che ti sfiorano il posteriore.

E in effetti, come disse una volta emilio, le orchidee sono fanciulle di facili costumi :cheer: ed amano frequentare i bordi stradali. Che ci vuoi fare :194:

 

Complimeti per il ritrovamento :evai9uf: e alle prossime.

 

annamaria

 

Ciao Annamaria. Concordo pienamente con la definizione di Emilio! :inlove: Molte orchidee amano i bordi stradali, forse per vanità e/o per attrarre l'attenzione di potenziali pronubi. :Jumpy:

 

:hands49:, Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

E si, caro Nino, le orchidee sono "fatte" così.....

Magari vedi un bel posto, e tra te dici "Chissà cosa si può trovare?!" Cerchi cerchi e non trovi nulla, mentre nei posti più impensabili......

D'altra parte, ricordo sempre quello che mi disse tempo fa l'amico Mauro: "Basta un pezzettino!!!"

Complimenti per questo "rischioso" ma bellissimo reportage.

Continua così che vai alla grande.

Un caro saluto da

Massimo e Antonia

 

Deve essere questa una curva poco amata dagli automobilisti ma moltissimo dalle orchidee. Pensa che in zona sono presenti tutte le orchide già inserite quest'anno più un'altra sul lato opposto di prossima fioritura, tra qualche mese. Ricambio saluti, Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima Nino certo che Tu e Antonio siete in un altro mondo!!!! :lol: Mass

 

Ciao Mass! Siamo solo un poco più vicini all'equatore. Il bello della biodiversità. Facciamo tutto per prima ma in maniera molto più breve rispetto a voi. Poi arriva il caldo e...

 

:bye: , Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

complimementissimi Nino!!!

 

Bella orchidea ben immortalata. :)

 

E siete già a quattro.

 

Ed adesso alla prossima!!!

 

:hands49: Nicola

 

....in effetti, tenuto conto che ero molto più in ansia per le macchine che mi passavano accanto, devo dire che i risultati sono stati discreti. :hands49:, Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ragazzi ...concordo con Emilio, :194: :194: ...quante orchidee trovate ai bordi delle strade !!!! ...ne sa qualcosa anche Giuliano, non mi lascia guidare per paura che finisca fuori strada .. :194: :194:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ragazzi ...concordo con Emilio, :194: :194: ...quante orchidee trovate ai bordi delle strade !!!! ...ne sa qualcosa anche Giuliano, non mi lascia guidare per paura che finisca fuori strada .. :194: :194:

 

Ciao Giacomino. Questo strano modo di porsi in evidenza delle orchidee ha condizionato anche le mie abitudini di guida. :fun: Cammino sempre guardando il margine stradale, ovviamente nelle situazioni in cui posso e dove sussiste la prospettiva di un incontro. In ogni caso è sempre una situazione di rischio parziale. :hands49:, Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Dopo la "Panormitana" di facili costumi, una come si deve! Non si esibisce ai bordi di una strada ma cresce nel mezzo di un Bosco vero, quello di Scorace, Sicilia Occidentale, 18 feb. 2012:

 

1.

post-8185-0-57707500-1329591008.jpg

 

2.

post-8185-0-53431500-1329591036.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza