Vai al contenuto

Barlia robertiana


Recommended Posts

ho trovato questa specie verso la fine di gennaio, l'ho fotografata con il cellulare, e poi felice di averla già trovata, mi son promesso di tornare a fare qualche scatto migliore qualche giorno dopo.

purtroppo con la neve quasi tutte le piante che erano spuntate erano marcite e rovinate. ma ho potuto osservare che già molte foglie stavano spuntando, e quindi presto tornerò a ri-fotografarle meglio.

purtroppo è l'unica specie che è spuntata, nei luoghi che conosco.

 

sapete dirmi se è stata una crescita particolarmente anticipata per via dell'inverno mite, o sarebbe comunque cresciuta già a metà gennaio ?

solitamente la trovo a marzo qui in prov. di Ge.

post-15721-0-74181700-1329663166.jpg

Ultima modifica: , pikappa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roby,

nelle provincie di Savona e Imperia quest'anno l'antesi è iniziata alla fine di Dicembre.

Lo scorso anno le prime fioriture nel Savonese le ho incontrate il 24 Gennaio.

Se mi posso permettere ti consiglio di ridimensionare le foto a 800x600 (circa) modificando il "peso" in modo da rimanere entro i 150K.

Si riescono ad apprezzare meglio ;)

Un saluto da

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

nello specifico, essendo foto verticali, si consiglia la risoluzione di 600*800 ed agire sulla qualità per stare dentro

i canonici 150 kb. ;):)

 

:hands49: Nicola

E inserite direttamente dal pc, i link esterni non sono autorizzati e in più le foto possono sparire da certi siti e di conseguenza anche dal forum ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

nello specifico, essendo foto verticali, si consiglia la risoluzione di 600*800 ed agire sulla qualità per stare dentro

i canonici 150 kb. ;):)

 

:hands49: Nicola

 

Ciao Nicola,

chiedo venia, hai perfettamente ragione ;)

 

non hai nulla da scusarti Max. ;):)

 

:hands49: Nicola

Ultima modifica: , RockHoward
Link al commento
Condividi su altri siti

okkei.

 

proverò a studiarci un pò su come caricare le foto nel sito, ma da come ho cercato, non permette allegati nelle risposte, ma solo link esterni.

e nell'apertura del topic si possono inserire foto dall'esplora risorse del picci,ma i 150kb sono complessivi, non per singola foto

 

ma probabilemnte è una mia distrazione...

 

help...

 

---- grazie anche per le info sulle fioriture

si può quindi prevedere che sarà una buona annata, e che saranno abbondanti ed anticipate anche le prossime specie?

cioè che i benefici di un inverno mite, abbiano dato un aiuto per farle spuntare "tutte" mediamente prima?

Ultima modifica: , pikappa
Link al commento
Condividi su altri siti

okkei.

 

proverò a studiarci un pò su come caricare le foto nel sito, ma da come ho cercato, non permette allegati nelle risposte, (solo nell'apertura del topic si possono inserire foto dall'esplora risorse del picci,) ma solo link esterni.

ma probabilemnte è una mia distrazione...

help...

 

nelle risposte devi richiamare l'editor completo che ti consente nelle risposte a te stesso di inserire la foto. :)

 

:hands49: Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza